Ema, ‘responso su vaccino under 12 possibile entro fine settimana prossima’

Stampa
“La valutazione dell’Ema sul vaccino Comirnaty- di Pfizer/BioNTech “per i bambini di 5-11 anni è in corso. Una conclusione è possibile entro la fine della prossima settimana”. La conferma ufficiale è arrivata oggi da Marco Cavaleri, responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici Covid-19 dell’Agenzia europea del farmaco, durante il periodico aggiornamento per la stampa.

Vaccino: Ema, protezione cala ma non contro malattie gravi

“La protezione del vaccino contro il Covid cala con il tempo, in particolare nel prevenire il contagio e la malattia lieve, ma resta contro le malattie gravi. Non viene azzerata”. Lo ha dichiarato Marco Cavaleri, capo della strategia vaccinale dell’Ema.

Ema, contagi in rialzo in Ue, vaccinarsi e fare terze dosi

“I contagi da Covid sono in rialzo in quasi tutti Paesi dell’Unione
europea e la maggioranza” dei malati “sono i non vaccinati. Per questo raccomandiamo di vaccinarsi e per quanti sono candidabili, di prendere la terza dose”. E’ l’appello di Marco Cavaleri dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema), in una conferenza stampa. “Incoraggiamo anche a farsi somministrare  i vaccini antinfluenzali”, ha aggiunto Cavaleri.

Ema, raccomandazione su Merck entro fine anno

“Contiamo di avere una raccomandazioni per Molnupiravir (la pilla anti-Covid di Merck) entro fine anno”. Lo ha dichiarato Marco Cavaleri, capo della strategia vaccinale dell’Ema.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.