Rasi: “Natale migliore del 2020, quasi normale se siamo rigorosi”

Stampa
“Se siamo rigorosi possiamo avere festività natalizie quasi normali. Non sarà il Natale dell’anno scorso. Sarà migliore. Bisogna essere rigorosissimi, per esempio, con i grandi locali per il rispetto delle regole. Bisogna fare i controlli e gestire bene gli assembramenti e gli eventi”. Lo ha detto all’Adnkronos Salute Guido Rasi, già direttore di Ema e oggi consulente del commissario per l’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo. I dati dei Paesi vicini, come la Germania spaventano. “Ma noi – dice Rasi – non siamo in quella situazione.

I grandi numeri ci hanno restituito una linearità dei fenomeni: a tot vaccini corrisponde tot miglioramento. A misure complementari associate ai vaccini corrispondono ulteriori percentuali di miglioramento. Germania, Austria, Olanda si sono ‘allargati’ prima e restringono adesso.

Noi abbiamo mantenuto un comportamento più lineare, più omogeneo, siamo vaccinati di più. Se ci sbrighiamo con le terze dosi possiamo mantenere questo vantaggio. Servono controlli, atteggiamento responsabile e accelerazione sulla terza dose”, conclude. –

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.