Salgono i contagi in Campania: triplicati fra i 15enni

Stampa
«Se non stiamo attenti, rischiamo di dover richiudere tutto». Ad affermarlo è Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, durante una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia, durante la quale è stato firmato un protocollo d’intesa con l’Ordine degli psicologi per il supporto ai bambini e agli adolescenti, che, in questo periodo di emergenza sanitaria, vivono in situazioni di disagio.

De Luca ha richiamato l’attenzione sulla situazione epidemiologica in Campania, sottolineando la necessità di completare l’immunizzazione del personale scolastico. «Gli ultimi dati che abbiamo, per quanto riguarda il contagio, vedono la triplicazione del contagio per la fascia d’eta sotto i 15 anni e in modo particolare fra gli 11 e i 13 anni».

Il presidente della Campania ha affermato che, se non si completa il ciclo vaccinale tra il personale scolastico, «rischiamo davvero un disastro». I bambini, ha proseguito De Luca, «sono vettori formidabili di trasmissione del contagio. Nelle scuole il personale sanitario rischia di essere estremamente esposto a forme di nuovo contagio».

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma veramente si può fare una notizia così???fate sul serio o scherzate con i problemi che ci sono può interessare solo alla persona in questione !per favore fate giornalismo serio e non queste notizie banali che non di certo fanno odiens

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.