Verde pubblico a Salerno, Ventura: “Affidare gestione a una partecipata unica”

Stampa
L’ex consigliere comunale Giuseppe Ventura rilancia la proposta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – di accorpare e affidare ad unico gestore il verde pubblico a Salerno. “Purtroppo, alla luce anche degli ultimi avvenimenti giudiziari, una tale soluzione avrebbe scongiurato lo stallo nel quale si trovano detti servizi e soprattutto il grave disagio dei dipendenti delle cooperative coinvolte nelle inchieste che si trovano senza lavoro e senza paga – ha dichiarato Ventura – In attesa che ciò possa giungere a realizzazione, si può dare corso alla seconda proposta che pure venne manifestata in Consiglio comunale affidando detti servizi ad una delle società partecipate del Comune di Salerno: come già accade per una di esse che è affidataria della gestione e della manutenzione di uno dei parchi salernitani”. Per l’ex consigliere, esponente dei Verdi, infatti, affidare la manutenzione del verde pubblico ad un’unica partecipata del Comune risolverebbe il problema del servizio da rendere ai cittadini salernitani in modo compiuto e regolare ed all’un tempo offrire ai dipendenti delle cooperative che oggi non possono più svolgere la propria attività l’occasione per lavorare attraverso la partecipata.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … chiamate i “signori” RDC che prendono soldi e non fanno nulla, taluni non si fanno nemmeno il vaccino….

  • Forse non è chiaro……
    I lavori devono essere svolti dai dipendenti delle partecipate che già sono a busta paga……
    Bisogna verificare, in maniera puntuale e dettagliata, cosa fanno gli attuali dipendenti delle partecipate e aumentare la loro produttività…..
    Non bisogna assolutamente assumere nessuno e non bisogna dare in appalto nessuna attività ad entità esterne.
    Attualmente i cittadini salernitani già devono tenere a carico tanti dipendenti delle partecipate (assunti con il giochino delle agenzie interinali) e non vogliono tenere a carico altri dipendenti!!!!!!
    È chiaro?

  • vorrei capire ma se ci sono persone che usufruiscono del reddito di cittadinanza ovvero soldi della gente che paga le tasse perche’ non mettere queste persone a fare servizi lavorativi utili e finalmente si guadagnassero quello che prendono? il comune invece di fare interessi loro con le finte cooperative impiegasse queste persone in tutti i lavori utili alla comunita’.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.