Ambiente, Piero De Luca: “Da Bruxelles risorse per 100 città europee. Salerno partecipi al progetto ”

Stampa
“Bruxelles ha previsto circa 360 milioni di euro nel programma Horizon, per consentire a 100 città Europee per consentire di raggiungere la neutralità climatica entro il 2030 e farle diventare leader nella sostenibilità ambientale a livello comunitario”.

Lo scrive in una nota l’on. Piero De Luca che aggiunge:

“Stamattina ho incontrato a Salerno gli assessori al turismo ed all’ambiente, Alessandro Ferrara e  Massimiliano Natella, per illustrare il programma europeo e verificare la possibilità per la città di Salerno partecipi a questo progetto che potrebbe dare delle opportunità uniche per la nostra comunità.  Bruxelles mette a disposizione- spiega il deputato Dem- risorse straordinarie ma anche assistenza tecnica e progettuale per azioni nell’efficientamento energetico per esempio nelle scuole e negli asili nido, nella mobilità sostenibile, nell’utilizzo delle energie rinnovabili, nella cura del territorio e del verde pubblico. Azioni importanti per migliorare la qualità della vita, la tutela della salute, così come per offrire nuove opportunità nel turismo e nell’occupazione, sostenendo delle start up innovative nel settore ambientale e digitale. Ci auguriamo quindi che Salerno possa essere all’avanguardia tra le prime città europee per la sostenibilità Green e per la transizione digitale”, conclude il Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La rapina è in corso, avanti tutta comparielli e amici
    Ps anche i politici piu rapaci della prima Repubblica erano dei santi rispetto ai personaggi attuali, di male in peggio….

  • Ma perché non ti trasferisci in pianta stabile a Caserta?
    Non è quello il tuo territorio di competenza?
    A Salerno già ti abbiamo dimostrato che ti schifiamo……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.