Ambiente, Piero De Luca (Pd): “Risorse UE per 100 città. Salerno partecipi al progetto”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Bruxelles ha previsto circa 360 milioni di euro nel programma Horizon, per consentire a 100 città Europee per consentire di raggiungere la neutralità climatica entro il 2030 e farle diventare leader nella sostenibilità ambientale a livello comunitario”. Lo scrive in una nota l’on. Piero De Luca che aggiunge:
“Stamattina ho incontrato a Salerno gli assessori al turismo ed all’ambiente, Alessandro Ferrara e  Massimiliano Natella, per illustrare il programma europeo e verificare la possibilità per la città di Salerno partecipi a questo progetto che potrebbe dare delle opportunità uniche per la nostra comunità.
Bruxelles mette a disposizione – spiega il deputato Dem – risorse straordinarie ma anche assistenza tecnica e progettuale per azioni nell’efficientamento energetico per esempio nelle scuole e negli asili nido, nella mobilità sostenibile, nell’utilizzo delle energie rinnovabili, nella cura del territorio e del verde pubblico”.
“Azioni importanti per migliorare la qualità della vita, la tutela della salute, così come per offrire nuove opportunità nel turismo e nell’occupazione, sostenendo delle start up innovative nel settore ambientale e digitale. Ci auguriamo quindi che Salerno possa essere all’avanguardia tra le prime città europee per la sostenibilità Green e per la transizione digitale”, conclude il Vicecapogruppo Dem alla Camera dei Deputati.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.