Salerno, Agosto: “Nomine illegittime in giunta, rischio nullità per le delibere”

Stampa
«La nomina di Tringali può avere effetti caducanti su tutta una serie di attività». Nuova giunta comunale, torna all’attacco l’avvocato Oreste Agosto, il legale di tante battaglie civiche. Paventa – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – conseguenze a cascata, causa la presunta illegittimità di certi incarichi. Nei giorni scorsi, ha inviato esposti all’Anac, alla prefettura di Salerno e al segretario generale del Comune.
Nel mirino il neo assessore alla Trasparenza, Claudio Tringali, e non solo. «Il sindaco Napoli, per tutti gli assessori – sostiene Agosto-, non ha acquisito le dichiarazioni di insussistenza delle cause di incompatibilità. Tanto è vero che è stato pubblicato, dopo il 18 ottobre, sul sito del Comune, solo il “decreto madre” che nomina tutti gli assessori».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questo fiero combattente di “tante battaglie civiche” ne ha mai vinta qualcuna? Chiedo per curiosità.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.