AICS: al Centro Sociale di Salerno si parla di riforma del Terzo Settore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Questa mattina, 20 novembre 2021 alle ore 9, in via Guido Vestuti presso il Centro Sociale di Salerno, il Presidente del Comitato Provinciale AICS Salerno, Avv. Marco De Luca, il presidente Nazionale AICS Onorario Ciro Turco, l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Paola de Roberto e il Delegato Provinciale Coni Salerno Paola Berardino con il Comitato scientifico composto dal Dott.re Luigi Silvestri Presidente Nazionale Collegio dei Revisori AICS, e il Dott.re Alessio Silvestri Consulente Nazionale AICS, terranno un convegno per illustrare gli adempimenti contabili e la rendicontazione degli Enti No Profit, si affronterà anche la spinosa riforma del Registro Unico del Terzo Settore definendo l’inquadramento giuridico, gli obblighi e le agevolazioni, per una scelta consapevole di ASD APS e ODV.

Si tratta di un evento di grande interesse per il nostro territorio che affronterà, i temi della Riforma in modo sistematico, focalizzandosi soprattutto sulle questioni di interesse professionale.

L’augurio è che possa fornire un effettivo supporto all’attività degli operatori del settore, ed offrire credibili proposte di soluzione per i problemi che interessano le associazioni.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti

  • Gli aspetti fiscali e gestionali di una associazione
  • La riforma del Terzo Settore e l’entrata in vigore del RUNTS
  • La possibilità di acquisire la personalità giuridica
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.