Giornalista pakistana si infortuna durante escursione in Costiera. Salvata da elisoccorso

Stampa
Intervento di soccorso in elicottero dei questo pomeriggio sul Sentiero degli Dei, tra i territori di Positano e Agerola. L’allarme è stato lanciato da una coppia di escursionisti stranieri in difficoltà a causa dell’infortunio di una donna. Si trattava della nota giornalista pakistana Dushka Saiyid (71 anni), inciampata durante il cammino e impossibilitata a proseguire a causa di un forte dolore alla caviglia sinistra. Con lei il marito Mushahid Hussain Syed (69 anni), politico e giornalista, senatore pakistano del territorio della capitale di Islamabad.

Intorno alle 14.10 il Drago 66 dei Vigili del Fuoco partito da Castellammare di Stabia ha cominciato a sorvolare l’area, mentre da terra i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono riusciti a raggiungere la coppia in una zona montana impervia e a consentirne il sollevamento, mediante verricello, a bordo dell’aeromobile.

L’atterraggio poco dopo al porto di Castellammare di Stabia da cui un’ambulanza del 118 proveniente a San Giorgio a Cremano ha trasferito la ferita presso l’ospedale di Torre Annunziata per le cure necessarie. Per lei sospetta frattura della caviglia.

Le attività sono state coordinate dalla sala operativa del Comando dei Vigili del fuoco di Salerno.

Il Vescovado

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sospetta frattura della caviglia ? spero che i medici che l’hanno presa in cura siano in grado di guarirla !ma santa pazienza che notizie ci tocca leggere solo perché la povera sventurata e una nota giornalista straniera ha i riflettori puntati su di lei ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.