Covid e allarme turismo: “Tutto fermo” per Assoviaggi e Federalberghi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nazioni europee costrette a un nuovo lockdown, contagi che aumentano, norme che cambiano da un giorno all’altro. Il turismo torna a vivere alla giornata. Non si prenota più e si decide tutto all’ultimo minuto, bypassando le agenzie di viaggio. Così, è difficile dire, oggi, quanti turisti arriveranno in Sicilia a Natale e Capodanno.

“Da una settimana, tutte le prenotazioni sono in stallo”, spiega Anna Maria Ulisse, presidente di Assoviaggi Sicilia.

“Per noi, il turismo estero è fondamentale – precisa Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo – vale il 50% delle presenze. Per ora è tutto in stand-by“.

Per gli operatori del settore significa continuare a fare i conti con numeri irrisori rispetto al 2019.

A ben vedere però, a garantire una buona sicurezza negli arrivi in Sicilia, è la nuova ordinanza firmata dal Governatore Nello Musumeci, che prevede – fino al 31 dicembre – il tampone obbligatorio nei porti e aeroporti siciliani, anche i viaggiatori che arrivano dalla Germania e dal Regno Unito, controllo già peraltro previsto per chi proviene, o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti, dagli Usa, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Paesi Bassi.

Ma sembra che questo – assieme alla vaccinazione anti-Covid – non basti a convincere i turisti a muoversi in questo Natale verso altre mete.

 

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.