Covid, incremento casi in scuole salernitane. Chiuso plesso a Vibonati. A Lancusi classe torna in Dad

Stampa
Iniziano a fioccare i casi di Covid-19 nelle scuole salernitane. Nelle ultime ore è risultata positiva un’altra alunna frequentante la classe 3° sezione A della scuola prima dell’Istituto Comprensivo  “Don Alfonso De Caro” di Lancusi di Fisciano, classe a cui erano stati già applicati i protocolli sanitari previsti. “Sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica dell’Istituto, si provvederà – annuncia il sindaco Vincenzo Sessa – alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed Ata venuto in contatto con l’alunna positiva”. Al termine della quarantena sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente Usca. A partire da domani (lunedì 22 novembre) sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.

Un alunno della scuola secondaria di 1° grado di Villammare (Vibonati) è risultato positivo al tampone. Per questo il sindaco  dopo aver sentito la dirigente scolastica e la responsabile del Dipartimento di Prevenzione ha deciso di disporre la chiusura del plesso scolastico di Villammare per permettere a tutti i ragazzi e al personale scolastico di sottoporsi al tampone.

Anche a Salerno città, ma ancora da confermare, ci sarebbe la positività di una bimba delle elementari. Nel caso fosse acclarata la positività inizieranno tutti i protocolli previsti dalla normativa sanitaria.

SalernoToday

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.