Allarme contagi, l’infettivologo Faella: “Le Luci d’artista possono essere un rischio”

Stampa

Il dottor Francesco Faella, medico infettivologo, ex primario presso l’ospedale Cotugno di Napoli, richiamato in servizio dall’Asl Napoli 1 per dirigere la conversione in Covid Hospital prima del Loreto Mare e ora del San Giovanni Bosco, è stato a Salerno sabato mattina – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – nell’ambito della cerimonia per la consegna dei Premi della Scuola Medica Salernitana e in quest’occasione ha parlato della situazione Covid in Campania e della quarta ondata che ci impone a dover tenere ancora alta la guardia. Ha espresso il suo pensiero anche sulla manifestazione Luci d’artista, che si inaugura a Salerno tra pochi giorni. “Certamente è un pericolo se si lascia che le persone vadano in giro senza mascherina e se si consentono assembramenti. Quindi dobbiamo invitare le persone ad avere del buonsenso a tenersi lontani e ad indossare le mascherine”.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma perché,in una situazione ,SANITARIA,ECONOMICA,E SOCIALE DEL GENERE,LA Cosa PIU IMPORTANTE AL MONDO SONO LE LUCI D’ ARTISTA…..MA X FAVORE,
    MA CHI VOLETE CHE VENGA SE STANNO ANNULLANDO ANCHE LE ORENOTAZIONI.

  • Ma perché,in una situazione ,SANITARIA,ECONOMICA,E SOCIALE DEL GENERE,LA Cosa PIU IMPORTANTE AL MONDO SONO LE LUCI D’ ARTISTA…..MA X FAVORE,
    MA CHI VOLETE CHE VENGA SE STANNO ANNULLANDO ANCHE LE Prenotazioni.

  • ci voleva iffetologo per scoprire acqua calda ora ci vuole il lancia fiamme per lui e i comuni e giornalaiii

  • Tutto il rispetto per Faella ma di certo non ci voleva lui per capire che questa ennesima pagliacciata di Vincenzino è un pericolo. Altri soldi dei contribuenti buttati e poi la gente non arriva a fine mese. Ma quando ci svegliamo.

  • Non c’è niente di artistico nelle annuali luminarie che quest’anno sicuramente andavano presentate per quel che sono: luci di Natale, luminarie e basta, senza creare richiamo a cui certamente non ci sarà riscontro. E’ chiaro che sarebbe stato meglio evitare le luci in tutta Italia, visto ciò che stiamo vivendo!!

  • Non penso che c’era bisogno di un “ professore “ per capire che bisogna evitare gli assembramenti

  • Faella nemico di salerno. Da smentire subito alla solita maniera: restiamo in attesa di uno spazio nel prossimo sermone

  • Il dott. Faella non conta un cazzo, le Luminarie si è deciso e si faranno, il Covid qualcuno attacca i no Vax, le luci tutto regolare, qundi aspettiamo Febbraio 2021 poi si salvi chi può, il resto è nulla nulla…..

    Conta solo la parola del comandante…………

  • Ma le leggono le notizie provenienti da Austria ed Olanda? Queste luci porteranno ad una sola cosa: LOCKDOWN NATALIZIO! Vanno annullate ora prima di che generino disastri economici e sociali! Maledetti voi, le luci e chi v’ha votato

  • Possono essere un rischio ? Se la manifestazione sarà gestita come nei precedenti anni, sarà un ecatombe. Salerno, a mio avviso, non ha la forza organizzativa per gestire in sicurezza tale massa di visitatori che potrebbero arrivare in città nei fine settimana. Poi chi ne pagherà le conseguenze ? Anche i commercianti di Mariconda, Mercatello, Pastena, Torrione, ecc. che non hanno tratto alcun beneficio in termini commerciali dall’evento ?

  • dottor Faella , era meglio se stava zitto , tanto il dittatore e il suo discepolo non la ascolteranno

  • Per il commento precedente: la situazione qui è nettamente migliore, le terapie intensive sono vuote!! Siamo in zona Bianca!! Chi ha paura dei fantasmi si stia a casa!! Lo dico da vaccinato convinto!! Non sono no vax, ne’ altro!! Guardo i numeri che sono buoni!!
    24 posti di terapie intensive occupati su 655!!
    Cioè il 3%!! Capito!!

  • X maledette luci
    Non sarà lockdown natalizio, ma il lockdown lo avremo a lungo dopo le feste perché nel frattempo si favorisce il virus e sicuramente questi scappati di casa decideranno cenoni illimitati che per carità niente contro i cenoni ma in un contesto di restrizioni solo per i non vaccinati dove la movida natalizia torna ai livelli pre-Covid, i locali di svago rimarranno aperti con queste capienze esagerate (apertura sì ma a capienze serie cioè al ribasso) è chiaro che il virus trova campo libero nei cenoni e poi i sanitari s’inca…no

  • Le luci d”artista, in questo momento, non erano necessarie….A Salerno purtroppo non sanno pensare a cose più serie……Sono evidentemente a favore di assembramenti e circolazione libera senza mascherina……,Con tanti soldi spesi………SALERNITANI SVEGLIATEVI.SE NO QUEST’ANNO ARRIVERA’ BABBO NATALE COL COVID !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.