Ancora caos traffico all’uscita dall’Arechi: si rischia il maxi ingorgo con Juve e Inter

Stampa
Non è bastata la rabbia per l’ennesima umiliazione arrivata dal campo all’Arechi contro la Sampdoria. La giornata nera dei tifosi della Salernitana è proseguita anche all’uscita dallo stadio. Dopo l’ora di attesa in auto, in occasione del post partita con il Napoli, ieri l’ingorgo che si è creato di fronte alla tribuna è durato oltre mezz’ora. Il piano traffico, predisposto da Comune e Questura di Salerno, ha fatto di nuovo flop. Ed è grave che sia accaduto con “appena” 12mila spettatori presenti allo stadio, circa 6mila unità in meno rispetto ai numeri registrati in occasione del derby. Tanti tifosi-automobilisti si sono lamentati per la lunga coda di vetture che si è formata prima di imboccare via Allende per raggiungere poi la tangenziale o il centro cittadino. Un nostro lettore, nella mail che ha inviato alla redazione, proprio a proposito del piano traffico ha parlato di “scempio organizzativo, che va avanti da almeno 15 anni, in cui Comune e Questura di Salerno fanno “copia e incolla” dello stesso dispositivo, senza accorgersi che è inadeguato alla gestione del traffico”. Il timore, concreto, è che in occasione delle prossime due sfide casalinghe, quelle contro Juventus e Inter, in cui appare scontato il sold out sugli spalti, le code di auto per defluire dall’Arechi siano ancora più lunghe e che si debba attendere anche più di un’ora per poter tornare a casa con la propria vettura, se non verranno apportati per tempo dei correttivi al piano traffico attuale.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • pIANO TRAFFICO??!! MA NON SCHERZIAMO.. SOPRATTUTTTO NON OFFENDIAMO CHI (NON A SALERNO) SI OCCUPA SERIAMENTE DI QUESTE COSE.. NON OSO IMMAGINARE COSA SUCCEDERA’ NELLE SERATE CONTRO INTER E JUVE! E GLI INGORGHI DAVANTI LA TRIBUNA SONO SOLO LA CONSEGUENZA DI SCELTE SCELLERATE E A DIR POCO RIDICOLE.. MA MI SPIEGATE IN PARTITE CONTRO EMPOLI E SAMP (CON QUATTRO GATTI CHE VENGONO IN TRASFERTA) CHE SENSO HA CHIUDERE PER ORE METRO ARECHI E SOTTOPASSO SAN LEONARDO (ANCHE A PEDONI) IMPEDENDO A TIFOSI DIRETTI NEI DISTINTI A DIRIGERSI VERSO ARBOSTELLA O ZONA INDUSTRIALE E IMBOTTIGLIARSI LORO MALGRADO NELL’UNICA DIRETTRICE (LUNGOMARE ALLENDE) CONSENTITA.
    DECISIONI CERVELLOTICHE CHE TI FANNO PASSARE LA VOGLIA (ANCOR PIU’ DELLE PRESTAZIONI DELLA SQUADRA) DI RECARTI ALLO STADIO!!

  • Per rispetto della mia dignità di persona civile e del mio profondo sentimento per Salerno e la Salernitana, sono 3 anni che mi tengo lontano dal l’Arechi e dalla gente che lo gestisce e ci lavora.

  • E ieri c’era pure la metropolitana aperta, se con Juve e Inter chiudono la metropolitana per rischi di ordine pubblico siamo davvero alla frutta. Immaginiamoci uno stadio al 100% della capienza con una capienza aumentata a 40.000 persone: il delirio totale

  • Purtroppo invece di pensare alle esigenze dei cittadini si sono modificate le strade buttati gou gli alberi, per rivalutare la speculazione colata cementizzia puro guadagno a gratis “ex marzotto”, creando dei tappi e colli di bottiglia indecenti per le giornate delle partite.

  • Ma perché c’è ancora qualcuno che andrà a vedere la partita?? È appropriato il proverbio “ errare è umano ma perseverare è diabolico “

  • Almeno con juve ed Inter le code le faranno i tifosi di queste squadre perché non credo ci saranno tifosi della Salernitana ( abbonati a parte) che ancora andranno a regalare soldi ai romani

  • Eppure non serve un genio per risolvere il problema: basterebbe creare delle viabilità a totale senso unico una verso la città ed una verso sud chiudendo gli accessi su ogni incrocio per consentire un deflusso rapido

  • La realtà figlia della programmazione, la città di Salerno pensa alle luci d’artista belle non c’è che dire ma non aiuta certo a pulire le tonnellate di fango che piovono da Napoli, Roma, Firenze, Milano e l’Italia tutta BRAVI state gestendo proprio bene…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.