Spese di notifica attraverso PEC: l’Udicon chiede chiarimenti al Comune di Salerno

Stampa

U.Di.Con Regionale Campania informa in una nota che in data 17 novembre 2021 ha inoltrato richiesta di chiarimenti al Comune di Salerno. Tale richiesta è stata motivata dall’aver appreso a mezzo stampa e per diretta segnalazione da parte dei cittadini che il Comune di Salerno notificherebbe, a mezzo posta elettronica certificata, avvisi di accertamento – per tributi inerenti Tari, Tasi, Imu e altre imposte – a soggetti possessori della Pec, applicando oltre alle sanzioni anche “spese di notifica” per un valore di 10 euro.

Qualora confermata, tale procedura risulterebbe totalmente ingiustificata stante la gratuità del servizio di trasmissione di atti tributari a mezzo Pec. A tal fine, U.Di.Con ha richiesto immediati chiarimenti con riserva di ogni e più incisiva azione a tutela dei cittadini.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • …. e vedi se non sono sempre contro i Cittadini‼️ Verrà quel giorno… e verrà, ma prima dovrete sloggiare dal Comune… voi politichetti creati dal creatore di Salerno & Campania ed anche puei quattro sfrattapagnotte di dipendenti abbuffini… ‼️ Solo poche eccezioni… ‼️

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.