Emergenza sicurezza ad Angri, interrogazione di Cirielli (FdI): “Fondamentale tutelare residenti, Lamorgese intervenga”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Sempre più frequenti sono i fenomeni di delinquenza che si registrano sul territorio del comune di Angri, in provincia di Salerno.

Non solo auto seriamente danneggiate e private dai ladri di molteplici parti (in particolare, le plance navigatore/radio/climatizzatore) ma anche una allarmante escalation di furti in appartamento che hanno interessato, negli ultimi giorni, soprattutto i palazzi del quartiere Alfano.

Un fenomeno preoccupante, una vera e propria emergenza a cui far fronte immediatamente. I residenti sono esasperati ed è fondamentale tutelarli. Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese – alla quale, nei prossimi giorni, presenterò un’interrogazione parlamentare – intervenga quanto prima. La sicurezza e la salvaguardia dei cittadini deve essere prioritaria”.

Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli. “E’ innanzitutto urgente potenziare i presidi delle Forze dell’Ordine su tutto quel territorio. La costante sensazione di insicurezza, infatti, mina la tranquillità dei cittadini che, a fronte dei molti episodi di criminalità che si susseguono, perdono fiducia nelle istituzioni. Ed è proprio per questo motivo che la Lamorgese deve specificare velocemente quali misure il Governo ritiene di dover assumere per arginare il fenomeno delinquenziale ad Angri.

Intanto Questore e Prefetto intervengano, ciascuno per le proprie competenze, come custodi della sicurezza urbana, e dicano quali strategie intendono mettere in campo al fine di evitare il ripetersi di questo tipo di eventi che mortificano non solo la Città di Angri ma l’intera provincia di Salerno”, conclude Cirielli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.