Giornata dell’Albero: tante iniziative dei Carabinieri Forestale nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero che cade il 21 novembre i Carabinieri Forestale, come da tradizione, hanno promosso svariate iniziative di educazione ambientale su tutto il territorio nazionale. Quest’anno l’impegno educativo volto al rispetto della Natura e della tutela dell’ambiente, ha preso il via da un evento particolarmente evocativo celebrato il 20 novembre a Palermo, nella cornice dell’Aula Bunker dell’Ucciardone, nel corso del quale scolaresche della Sicilia hanno ricevuto dalle istituzioni e da rappresentanti della Fondazione Falcone, piantine originate per talea con il lavoro dei Carabinieri Forestale dall’Albero di Falcone.

In contemporanea, anche in altre Regioni d’Italia, i Carabinieri Forestale hanno proceduto alla consegna e messa a dimora di altre piantine tutte generate dall’Albero di Falcone.
Numerose le iniziative ed i momenti di incontro in provincia di Salerno presso istituti scolastici di diverso ordine e grado nel corso dei quali, corpo decente, Carabinieri
Forestale ed istituzioni locali hanno dato vita a momenti di sensibilizzazione ed educazione ambientale trattando i temi del bosco e della biodiversità, delle sue relazioni con il cambiamento climatico, del fenomeno degli incendi boschivi; incontri culminati nella consegna e piantumazione di alberelli operata anche dai giovani studenti che hanno
partecipato in maniera entusiastica anche in circostanze climatiche talvolta non favorevoli.

Le piantine messe a dimora sono state coltivate e fornite dal Raggruppamento Carabinieri
Biodiversità ed il grande bosco diffuso degli italiani appena piantato può essere seguito
visitando il sito internet un albero per il futuro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.