Incidente sul Viadotto Gatto, Dante Santoro: “ Città immobilizzata, unica in Italia senza un piano traffico serio”

Stampa
Un incidente stradale ha paralizzato il traffico a Salerno. Lo scontro è avvenuto questa mattina in via Fra’ Generoso, sul viadotto Gatto tra la galleria San Leo e il bivio che conduce a Croce. L’impatto, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto tra due mezzi pesanti che viaggiavano in direzioni opposte. Fortunatamente non si registrano feriti.

La vicenda dell’incidente tra due camion nei pressi del Viadotto Gatto riaccende le polemiche in città, con il consigliere Dante Santoro che sul tema ha sempre mantenuto alta l’attenzione sulla mobilità cittadina: “La viabilità negata ed il diritto alla mobilità leso da anni a Salerno sono uno dei disastri che ci troviamo a fronteggiare dopo anni di amministrazione delle vergogne.

Il Viadotto Gatto dopo mie strenue battaglie ha ricevuto una minima, ma non bastevole, manutenzione ma quando si vedrà un piano traffico vero una volta per tutte e si avrà anche una implementazione del corpo della polizia municipale a servizio della viabilità? Domande queste che poniamo da tempo, ma con il nuovo corso restano i vecchi rumorosi silenzi…”

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ un vergogna!! Il problema è il porto che non può essere lì dove si trova. E’ impensabile trovarsi nella morsa dei TIR nelle ore cruciali della giornata e trent’anni di queste amministrazioni di inquisiti e arrestati non hanno mai saputo e voluto affrontare. I salernitani dovrebbero svegliarsi e dire basta a questo scempio, ribellarsi una volta per tutte alla cattiva amministrazione della città ed all’incompetenza di chi, nonostante inquisito, continua a reggerne le sorti.

  • BRAVO SANTORO SEI UNA DELLE POCHE PERSONE DEL CONSIGLIO COMUNALE MERITEVOLE DI FIDUCIA

  • Una vergogna file chilometriche sia provenendo da Sud che da Nord è tutto perché non ci sono alternative

  • Ricordati cosa era Salerno 20 anni fa. Non lamentarti che buttavano la munnezza dalle finestre

  • Dopo l’infelice potenziamento del porto commerciale lain una posizione inadeguata, si è stata una ostinata insistenza a non affrontare il problema fondamentale della mancanza di un adeguato raccordo ferroviario con le reti nazionali.
    La m

  • Il problema è che, dopo aver fatto crescere il porto in una posizione infelice, ostinatamente non si è affrontato il tema della mancanza di un adeguato raccordo ferroviario con le reti nazionali.
    Il viadotto Gatto non poteva rappresentare una idonea soluzione. Infatti non si contano gli inconvenienti causati dalla pretesa di scaricare su tale infrastruttura i tanti veicoli, pesanti e leggeri, che sono costretti a percorrerlo. Ancora non è stata realizzata la indispensabile segnaletica orizzontale. Pia illusione attendere che vi compaia l’illuminazione notturna! Altrettanto dicasi per vedere finalmente consentito su via Benedetto Croce il doppio senso di marcia per le autovetture, liberandole cosi dalla morsa di tir e bisonti della strada incrociati lungo il viadotto.
    Anche la Porta Ovest di la da venire temo che crei troppe aspettative.
    Naturalmente, mi auguro di sbagliarmi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.