Palazzo Genovese, progetto del Comune un centro per l’innovazione digitale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La giunta comunale di Salerno ha deciso di presentare un progetto per la riqualificazione e valorizzazione di Palazzo Genovese. Con la delibera 298, la Giunta ha deciso di partecipare – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – alla manifestazione d’interesse per la candidatura di idee progettuali da ammettere ad una procedura negoziale finalizzata al finanziamento di interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione di siti per la creazione di ecosistemi dell’innovazione nel Mezzogiorno, pubblicata dall’Agenzia di coesione territoriale.
La decisione è stata presa in quanto il Comune “non è stato ad oggi in grado di reperire le risorse finanziarie necessaria per il recupero” dello storico immobile. L’obiettivo è creare un ecosistema per l’innovazione digitale sostenibile denominato Ecodigit, che prevede la realizzazione di laboratori, sala congressi, spazio coworking, sala formazione per un costo totale di 35milioni di euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Stanno fuori di testa, un luogo quasi inaccessibile, senza possibilità di parcheggio, solite idee strampalate, andate via prima di subito

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.