Pallamano: la Genea Lanzara torna a giocare in casa ed ospita il Benevento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo una corposa serie di impegni in trasferta, i salernitani della Genea Lanzara scenderanno in campo sul 40×20 amico della Palestra Caporale Palumbo. Nella quinta giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie A2 la compagine cara al presidente Domenico Sica ospiterà i sanniti della Pallamano Benevento.

Senza dubbio, i rossoblu cercheranno di rifarsi dalla sconfitta esterna in quel di Fondi e di ritrovare i due punti utili per il morale e per risalire la classifica che vede la Genea a quattro punti (frutto dei successi esterni ad Enna e Petrosino) con una gara in meno, avendo già osservato il turno di riposo.

La formazione ospite guidata da Rui Carvalho, invece, ha ottenuto tre successi in casa superando nell’ ordine Atellana, Aetna Mascalucia e Il Giovinetto uscendo sconfitta in trasferta sia in quel di Palermo che di Ragusa.

“Abbiamo avuto una battuta d’arresto sul difficilissimo campo della capolista Fondi – dichiara Antonio Milano, centrale della Genea Lanzara – speravamo di fare meglio in terra laziale, ma gli errori commessi in difesa e qualche disattenzione di troppo anche in fase di impostazione e di realizzazione hanno portato ad un divario finale di dieci reti che, a mio avviso, non rispecchia a pieno le capacità della mia squadra che è sì giovane ma molto competitiva.

Adesso dobbiamo voltare pagina. Sabato ci aspetta l’ennesima sfida ostica, fortunatamente tra le mura amiche dove non giocavamo da quaranta giorni. Ospiteremo, difatti, il Benevento, che naviga nelle zone alte della classifica: è una squadra anch’essa giovane con qualche elemento più esperto, insomma molto competitiva. Sin da subito siamo ritornati a lavorare sotto le direttive di coach Manojlovic: in settimana cercheremo di perfezionare i meccanismi di gioco e di oliare le collaborazioni difensive per limitare gli errori, consapevoli che bisognerà dare il meglio di noi stessi per portare a casa il risultato”.

L’incontro tra Fondi e Genea Lanzara è in programma per Sabato 27 Novembre, con fischio di inizio alle ore 18:30.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 5^ GIORNATA: Palermo – D.T. Mascalucia; Haenna – Fondi; Genea Lanzara – Benevento; Ragusa – Atellana; Aetna Mascalucia – Girgenti; riposa: Il Giovinetto.

CLASSIFICA alla quinta giornata di andata: Fondi 10; Benevento, Haenna*, Ragusa* e Palermo* 6; Atellana 5; Genea Lanzara* 4; D.T. Mascalucia 3; Il Giovinetto 2, Girgenti 1, Aetna Mascalucia* 0.

*=1 partita in meno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.