Super Green pass, giovedì possibile ok: per i “no vax” niente cinema e ristoranti

Stampa
Far scattare il super Green pass per vaccinati e guariti anche in zona bianca. La richiesta delle Regioni al governo, in un primo incontro interlocutorio, è chiara: “premiare chi si vaccina” e dare il via libera al provvedimento che prevede restrizioni per chi ha deciso di non sottoporsi al ciclo vaccinale. Il vertice, al quale hanno partecipato ieri il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli e i ministri della Salute e degli Affari Regionali, Roberto Speranza e Mariastella Gelmini, è solo l’inizio – come riporta il sito web tgcom24.mediaset.it – di un percorso complesso, che prevede di sciogliere alcuni nodi, come quello dell’obbligo vaccinale per alcune categorie e quello della durata di tamponi e Green pass. Questioni che saranno giovedì sul tavolo del Consiglio dei ministri.
Il super Green pass richiesto dai governatori, che hanno ribadito l’intenzione di voler accelerare sulle terze dosi coinvolgendo anche gli under 40, prevede restrizioni per chi non si è sottoposto a ciclo vaccinale. Sembra prevalere l’ipotesi di metterlo in atto se una Regione passa in arancione, che prevede l’obbligo di chiusure e limitazioni. In quel caso ci sarebbero corsie preferenziali per i vaccinati che potrebbero continuare a frequentare i luoghi di socializzazione, come teatri, cinema o ristoranti, contrariamente ai no-vax.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io sono favorevole a questa “iniziativa” : è un esperimento da fare, separare la mandria di babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati nonché waccino fan’s dalle persone normali e poi vedere REALMENTE cosa succede!

  • Provax e Covidioti forza terza, quarta e quinta dose e chi più ne ha se ne inetti Ahuahuahuahu
    Il tempo è galantuomo, speriamo bene, vi aiuteremo per le malattie autoimmuni.

  • Aspettiamo le decisioni dei leghisti, traditori, venduti ed inutili Ahuahuahuahu

  • Giusto non ti vaccini ?ti guardi i film a casa e anziché andare al ristorante mangi a casa !PS chi è causa del suo male pianga se stesso!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.