41° Anniversario sisma 80, Volontari presenti per ricordare le Vittime della Valle del Sele

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I Volontari dell’Associazione Amici di Laviano e del Coordinamento Napoli con una colonna di automezzi e decine di Volontari hanno attraversato in silenzio i Paesi del sisma Castelnuovo di Conza, Santomenna, Laviano, Valva e Colliano ed hanno onorato le vittime del terremoto portando fiori e ceri accanto ai monumenti che li ricordano.

Accolti dal Sindaco Dott. Francesco Di Geronimo di Castelnuovo di Conza hanno consegnato attestati di Benemerenza ai Cittadini che hanno rischiato la proprio pelle per salvare a mani nude vite umane senza mezzi, al freddo e senza luce. (Orazio Guarino, Ugo Grasso, Vittorio Guarino Vincenzo Salvatore e alla Memoria di Gerardo Di Filippo).

Ha partecipato alla Cerimonia anche il Sindaco di Valva Dott. Giuseppe Vuocolo che ha depositato una corona di fiori per ricordare due Giovani Valvesi morti durante quei terribili secondi che si trovarono a Castelnuovo di Conza per portare invito per il loro prossimo Matrimonio.

Intensa e numerosa la partecipazione della popolazione nei paesi di Colliano e Valva.
Enrico Flauto Presidente Associazione Amici di Laviano “Questa del 23 Novembre è una ricorrenza che abbiamo sempre onorato con i Volontari per trasmettere alle nuove Generazioni che alcune disgrazie si devono prevenire adesso con la Protezione Civile si può bisogna organizzarsi e i racconti dei nostri Padri e Nonni devono tracciare la strada.

I Dirigenti del Coordinamento di Napoli Pasquale Di Lorenzo e Nicola Febbraio con i loro Volontari hanno aderito all’Invito Nostro e del Sindaco di Castelnuovo di Conza che ha rilasciato il Patrocinio Morale “ Molti Paesini sono sprovvisti di Gruppi Comunali e C.O.C noi in supporto unitamente alla Sala Operativa Regionale come Associazioni di Volontariato saremo vigili e staremo al fianco delle Istituzioni, è quanto hanno dichiarato e i responsabili del Coordinamento di Napoli, Di Lorenzo e Febbraio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.