Assegno unico e futuro pensionistico comparto agricolo: temi del Consiglio Reg.le Uila al Grand Hotel Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Assegno unico e futuro pensionistico dei lavoratori del comparto, agricoltura e forestazione. Di questo si è discusso oggi, durante il Consiglio Regionale della Uila Campania e Napoli tenutosi al Grand Hotel Salerno. A coordinare i lavori è stata la segreteria regionale Campania e ha moderato il segretario territoriale di Salerno Ciro Marino.

 

Con l’introduzione del segretario generale Uila Campania, Emilio Saggese, si è dato inizio ai lavori del consiglio e le conclusioni, invece, sono state affidate al segretario Generale della Uila, Stefano Mantegazza.

 

“Sul fronte delle vertenze chiediamo risposte e lo abbiamo ribadito con i nostri iscritti, che quotidianamente sono tra i lavoratori. Dalla Regione ci aspettiamo risposte e lo abbiamo detto anche all’assessore all’Agricoltura, Nicola Caputo. Sulla forestazione, sull’agricoltura, sulle pensioni, gli assegni unici, la sicurezza sul lavoro con la campagna “Zero Morti”, la lotta al caporalato dobbiamo arrivare a una svolta. In particolare sulla forestazione, sono anni che si trascina tutto questo”, ha detto Emilio Saggese. “Così non si va avanti. Siamo pronti a mobilitarci in Regione se servirà. Non siamo abituati a fare spot, come ribadito dal segretario regionale Giovanni Sgambati e dal nostro leader nazionale, Stefano Mantegazza”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.