Fisciano: sequestrata dai Carabinieri officina meccanica abusiva

Stampa

Nell’ambito di servizi finalizzati al controllo delle norme ambientali ed ai fenomeni sovente connessi del lavoro nero e dell’abusivismo commerciale, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Mercato San Severino e della Stazione Carabinieri di Fisciano hanno effettuato un controllo coordinato e congiunto presso un’attività commerciale in via Vicinale Scorrimento Veloce proprio nel Comune della Valle dell’Irno.

Il locale ispezionato dai militari è utilizzato quale officina meccanica per interventi di
riparazione di veicoli ed infatti all’interno erano presenti ed in uso ponti sollevatori,
compressore, sollevatore idraulico ed il banco da lavoro arredato di utensili. Avviate le verifiche del caso, i militari hanno rilevato che il gestore non era in grado di esibire i titoli autorizzativi prescritti per l’esercizio dell’attività ed infatti l’autofficina è risultata priva di iscrizione all’albo delle officine meccatroniche e priva di autorizzazione sanitaria: del tutto
abusiva quindi.

Violate anche le norme del Codice dell’Ambiente relative alla corretta gestione dei rifiuti; l’esercizio abusivo dell’attività di autofficina porta con sé, infatti, quale inevitabile conseguenza la gestione illecita dei rifiuti speciali prodotti che sono gestiti anch’essi “a nero”.

Violati inoltre i divieti del Testo Unico dell’Edilizia (DPR 380/2001). Alla luce di quanto accertato, i militari hanno provveduto a porre sotto sequestro i locali utilizzati per l’attività abusiva di officina meccanica ed i macchinari da lavoro destinati, questi ultimi, alla confisca.

L’autore è stato deferito alla Autorità Giudiziaria per i reati sopra descritti e gli sono state contestate inoltre, a vario titolo, sanzioni amministrative per un totale di circa 9.000 euro.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.