Incrocio via dei Principati, denuncia dei residenti: si rischia la vita per attraversare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa

La segnalazione ci arriva da un residente del centro di Salerno, che ha denunciato alla nostra redazione una situazione che riguarda via Dei Principati. “Una situazione – scrive il nostro lettore – che vede protagonisti noi residenti e non solo. Una situazione ormai insostenibile oltre che pericolosa: riguarda la sicurezza dei pedoni, degli anziani, per non parlare dei bambini o dei ragazzi, che ogni mattina devono attraversare per raggiungere li due istituti scolastici che sono presenti nei pressi di piazza XXIV Maggio: l’Istituto superiore Regina Margherita e Scuola media Pirro. L’ennesimo episodio è avvenuto stamattina. intorno alle ore 9, e che mi ha visto protagonista. Mentre ero in procinto di attraversare la strada un’auto si è fermata per farmi passare, ma dall’altra parte della carreggiata sopraggiungeva una Smart guidata da un “balordo” che mi ha letteralmente schivato come se fossi un birillo sotto gli occhi di una signora che ha urlato nel vedere la scena. Anche lei, residente in zona, mi ha confidato che ha paura ogni volta che deve attraversare o deve far attraversare i suoi nipotini, perché pur essendo una strada centrale in pieno centro città viene scambiata per una pista automobilistica, dove di giorno e soprattutto la sera tardi le vetture e le moto sfrecciano incuranti dei pedoni. Più volte abbiamo fatto segnalato questa situazione di pericolo, sollecitando le autorità competenti a sistemare dei dissuasori o dei dossi per ridurre la velocità. Niente da fare. Anche i vigili urbani, quelle rare volte che sono presenti in zona, fanno spallucce. Sarebbe ora che al Comune qualcuno intervenga per porre rimedio a questa situazione evitando che possa accadere qualche tragedia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. Innanzitutto i pedoni devono attraversare sulle strisce, e se c’è il semaforo, solo quando hanno il verde, poi parlate.

  2. Per non parlare delle auto parchegiate sulla carreggiata che partono dal incrocio del trincerone e vanno avanti per tutta via dei principati fino a dopo i semafori del corso. Auto parcheggiate anche nella fermata degli autobus in piazza malta. Che creano traffico e caos, ma i vigili urbani non si vedono mai.

  3. A Salerno le strisce pedonali sono solo un abbellimento della strada e i vigili sono tutti impegnati a vigilare sulla piazza

  4. Confermo. La situazione è molto preoccupante. In tutta la città si rischia la vita. Io stesso mi sento un miracolato (🤘). Gli automobilisti ormai li vedi proprio invasati pronti ad asfaltare tutto ciò che trovano innanzi a sé.

  5. Beh questo è poco rispetto alle auto in seconda e terza fila lungo tutto il tratto che. A da mercatello a via Roma tutti i giorni a tutte le ore per non parlare di via Diaz via ss martiri via dei principati … ovunque però poi i vigili fanno la ronda o passeggiata turistica a lungomare senza nessuna necessità mentre in città regna il caos . Certamente a Salerno le normali regole del vivere civile sono per colpa della maggior parte dei cittadini un optional.. ma noi siamo europei e abbiamo tutto . Siamo omertosi e all’occorrenza tutti innocenti ..XOX

  6. Beh questo è poco rispetto alle auto in seconda e terza fila lungo tutto il tratto che. A da mercatello a via Roma tutti i giorni a tutte le ore per non parlare di via Diaz via ss martiri via dei principati … ovunque però poi i vigili fanno la ronda o passeggiata turistica a lungomare senza nessuna necessità mentre in città regna il caos . Certamente a Salerno le normali regole del vivere civile sono per colpa della maggior parte dei cittadini un optional.. ma noi siamo europei e abbiamo tutto . Siamo omertosi e all’occorrenza tutti innocenti ..XOX

  7. Salerno è peggio di Napoli da circa trent’anni e alle amministrazioni, affaccendate solo a curare i propri interessi e quelli degli amici, come si è ufficialmente scoperto, sta bene così e non può essere diversamente perchè sono sotto ricatto da circa trent’anni!!!

  8. Io se vedo uno sfrantummato di pedone che non può attendere 10 secondi che il suo semaforo si fa verde, ripeto 10 secondi perchè di questo si tratta, e passa col rosso, lo stiro. Che città di merda, il rosso non vale per i pedoni?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.