Ritorno tassa di soggiorno, polemiche a Salerno: Celano chiede intervento prefetto

Stampa
Dal primo dicembre 2021 sarà nuovamente applicata la tassa di soggiorno in città. Lo ha
stabilito la giunta comunale di Salerno che ha approvato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – i provvedimenti relativi all’imposta per chi soggiorna in città. Una decisione che ha scatenato già tante polemiche. Critica la posizione di Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia: “In campagna elettorale, il “sistema progressista” annunciava con grande enfasi di aver prorogato, con delibera di giunta comunale numero

La scelta dell’amministrazione comunale mette in difficoltà gli imprenditori turistici salernitani che avevano precedentemente promosso il soggiorno in città in esenzione della suddetta tassa, per cui si era stabilito l’esonero. Celano chiede l’intervento del prefetto
a difesa delle prerogative dei consiglieri comunali e del ruolo del Consiglio, sovente
scavalcato da determinazioni quantomeno anomale dell’Amministrazione.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Celano, sono stato a Milano, a Roma ed a Firenze e ho pagato la (salata) tassa di soggiorno. Non ho capito secondo quale principio a Salerno non si dovrebbe pagare. Fai opposizione sulle cose concrete, non su qualunque cosa. Noi dipendenti abbiamo sempre pagato le tasse in pandemia e non, non si capisce adesso perchè la destra sia diventata la paladina di evasori e liberi professionisti (tutti rigorosamente a forfait).

  • Soggiornato a Venezia ai primi di novembre: tassa di soggiorno 5 euro giornalieri, senza problemi. Solo qua a Salerno facciamo tutte queste polemiche.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.