Salernitana, Colantuono col fiato sospeso per Ribery

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tutto ruota attorno a Frank Ribery. La Salernitana, che farà ancora a meno di Mamadou Coulibaly e Ruggeri e che potrebbe dover rinunciare ancora a Strandberg, continua a lavorare in vista della sfida di venerdì sera. E per lo scontro diretto in casa del Cagliari mister Colantuono, che dovrebbe ritrovare Veseli almeno tra i convocati, quanto prima spera di sapere se l’asso francese sarà disponibile o meno.

In caso di forfait del transalpino, non è escluso nemmeno un cambio di modulo, che potrebbe consentire anche alla Salernitana di avere maggiore densità in mezzo al campo, senza consegnarsi del tutto agli avversari chiaramente. Contro il 4-4-2 degli isolani, scolastico ma imprevedibile dalla cintola in su vista l’assenza di un centravanti puro, il tecnico romano potrebbe confermare il 4-3-1-2 (se Ribery fosse disponibile) oppure rispolverare il 3-5-2 (per poter raddoppiare sulle punte isolane e per schierare alto a destra Kechrida). Da più parti viene ribadito all’allenatore che con la difesa a tre la Salernitana ha già dimostrato limiti, ma le alternative scarseggiano, anche a causa delle non perfette condizioni fisiche di Kastanos e Schiavone.

Inoltre, la Salernitana deve assolutamente risolvere il problema del gol: finora i granata hanno realizzato appena 10 reti, nelle ultime tre gare (contro Napoli, Lazio e Sampdoria) sono rimasti a secco (cosa successa in 7 delle 13 partite disputate). Colantuono dovrà trovare il modo di rendere più efficace la manovra, oltre a dover risolvere anche la questione relativa ai troppi gol subiti (28). L’unico clean sheet stagionale si è registrato in occasione della partita vinta col Genoa, per il resto Belec è stato sempre battuto almeno una volta nelle altre 12 gare giocate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.