Salerno, Loffredo presidente consiglio comunale: spaccature nella maggioranza

Stampa
Una maggioranza spaccata, o almeno non totalmente coesa, quella che ha ritrovato il sindaco Vincenzo Napoli – al suo secondo mandato – durante il primo consiglio comunale di insediamento. Ad evidenziare tutte le spaccature è l’elezione per la presidenza del consiglio comunale. Tutto secondo i piani, o almeno in parte. Il sindaco, avrebbe dato indicazioni alla maggioranza di convergere sul nome di Dario Loffredo, il consigliere più anziano che – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – ha convocato la prima assise cittadina. Per Loffredo, ex assessore al Commercio, non sono mancati i franchi tiratori. Uno almeno. È stato infatti eletto presidente del consiglio con 19 voti a favore, tre per Rino Avella, una scheda bianca e otto per Claudia Pecoraro, consigliera in quota Movi mento 5 Stelle poi eletta vice presidente con 10 voti a favore e 20 schede nulle. Se la pentastellata ha infatti ottenuto due voti dalla maggioranza, per Loffredo è tutto concentrato su una scheda bianca. Chi sarà? Impossibile stabilirlo. A poche ore dal consiglio quattro consiglieri di maggioranza si sarebbero incontrati per capire il da farsi, non volendo votare il Progressista. Ma, all’ultimo minuto, tre hanno fatto un passo indietro.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma questo é il vostro lavoro principale? Andate a casa e largo alla gioventù ….ci avete scocciato, si sente odore di naftalina…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.