Salerno, Loffredo presidente consiglio comunale: spaccature nella maggioranza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una maggioranza spaccata, o almeno non totalmente coesa, quella che ha ritrovato il sindaco Vincenzo Napoli – al suo secondo mandato – durante il primo consiglio comunale di insediamento. Ad evidenziare tutte le spaccature è l’elezione per la presidenza del consiglio comunale. Tutto secondo i piani, o almeno in parte. Il sindaco, avrebbe dato indicazioni alla maggioranza di convergere sul nome di Dario Loffredo, il consigliere più anziano che – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – ha convocato la prima assise cittadina. Per Loffredo, ex assessore al Commercio, non sono mancati i franchi tiratori. Uno almeno. È stato infatti eletto presidente del consiglio con 19 voti a favore, tre per Rino Avella, una scheda bianca e otto per Claudia Pecoraro, consigliera in quota Movi mento 5 Stelle poi eletta vice presidente con 10 voti a favore e 20 schede nulle. Se la pentastellata ha infatti ottenuto due voti dalla maggioranza, per Loffredo è tutto concentrato su una scheda bianca. Chi sarà? Impossibile stabilirlo. A poche ore dal consiglio quattro consiglieri di maggioranza si sarebbero incontrati per capire il da farsi, non volendo votare il Progressista. Ma, all’ultimo minuto, tre hanno fatto un passo indietro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma questo é il vostro lavoro principale? Andate a casa e largo alla gioventù ….ci avete scocciato, si sente odore di naftalina…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.