Allarme nuova variante Covid: Speranza vieta l’ingresso in Italia dal Suadrica

Stampa
“Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini”. Lo annuncia – come riporta il sito web adnkronos.it – il ministro della Salute Roberto Speranza in una nota. “I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Nel frattempo seguiamo la strada della massima precauzione”, aggiunge Speranza.

Anche “la Commissione europea proporrà, in stretto coordinamento con gli Stati membri, di attivare il freno di emergenza per interrompere i viaggi aerei dalla regione dell’Africa meridionale a causa della variante B.1.1.529 del coronavirus”, ha scritto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • l’italia il paese delle contradizioni,vietiamo gli arrivi da altri paesi e poi permettiamo che extracomunitarisbarchino sulle nostre coste non conoscendone il prospetto personale sanitario,sono infetti da covid? hanno altre malattie? e poi ci prmettiamo il greepass-il super greepass e questi sbandati girano per l’italia indisturbati? ma siamo una nazione di pagliacci e quando facciamo una rivoluzione per cacciare in primis questi governanti e poi tutta questa marmaglia cosa ci fanno da noi? non c’e’ lavoro per gli italiani e al massimo sono i nuovi schiavi nelle aziende agricole a paga da fame oppure al soldo delle mafie per spaccio di droga,ladrocini e stupri,grazie governanti!!!!!!!!!!!!

  • Naturalmente non dicono che la variante è stata trovata in persone completamente vaccinate.
    Altrimenti come spronare alla terza dose…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.