Festival Internazionale del Cinema di Salerno: svelati gli ospiti del Gran Galà

Stampa

È partito ufficialmente il countdown della serata finale della 75esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno che, per la prima volta dalla sua nascita, ha scelto un palcoscenico d’eccezione per l’immancabile Gran Galà di chiusura, ovvero la stazione marittima Zaha Hadid. L’appuntamento, fruibile in presenza e gratuitamente, è fissato per domani, sabato 27 novembre alle ore 19.30.

Durante il corso della serata verranno proclamati i vincitori del FICS 2021. Non solo, nella famosa conchiglia dell’archistar irachena, prenderanno parte e calcheranno il red carpet, anche tantissimi big del cinema e della televisione italiana, come: Nunzia Schiano, celebre attrice di grande spessore ed esperienza conosciuta soprattutto per il ruolo della madre di Mattia Volpe (Alessandro Siani) nella pellicola cinematografica ‘Benvenuti al Sud’Rosaria De Cicco, attrice e musa di Ferzan Ozpetek e di ‘Un Posto al Sole’Sonia Barbadoro, talentuosa attrice che nella sua trentennale carriera è stata diretta dai maggiori registi italiani, tra cui Massimo Popolizio; Pierluigi Gigante, brillante attore che vanta nel proprio parlmarès ‘Gomorra’ (stagione n.4) regia di Francesca Comencini, ‘Mors tua vita mea’ del regista Salvatore Metastasio, ‘La terra dei figli’ regia di Claudio Cupellini e ‘Qui rido io’ di Mario Martone; Nico Cirasola, regista, sceneggiatore e attore che ha debuttato accanto a Renzo Arbore in ‘Odore di pioggia’ (1989); Pietro Masotti, uno degli attori più amati del piccolo schermo che deve la sua popolarità alla partecipazione alla soap opera ‘Il Paradiso delle Signore’Michele Zampino, regista, produttore, sceneggiatore; Ciro Esposito, attore partenopeo conosciuto ai più grazie al personaggio di Raffaele Aiello in ‘Io speriamo che me la cavo’; Eugenio Ricciardi, giovanissimo attore al suo debutto televisivo su Canale 5 con la mini serie ‘Storia di una famiglia perbene’ attualmente in onda; Saverio Vallone, attore e regista, figlio del grande Raf Vallone; Josella Porto, sceneggiatrice italiana che si occupa di cinema, documentari e televisione; Giuseppe Bucci, regista e sceneggiatore; e i giovani attori Ettore Signorelli e Pasquale Risiti.

La serata finale, che sarà presentata dall’immancabile Gaetano Stella accompagnato dalla giovane conduttrice Annamaria Baccaro, sarà inoltre intervallata e arricchita da momenti musicali e di spettacolo che vedranno la partecipazione di artisti la cui fama è riconosciuta, non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale, come: l’Academy Dance di Fabrizio Esposito; la cantante e flautista Martina Nappi; il Maestro Giovanni Paracuollo e Mario Donato Pilla, che si esibiranno rispettivamente il primo alla tromba e il secondo al pianoforte, per una performance musicale dedicata al celebre compositore Ennio Morricone; l’imitatore e showman Enzo Guariglia; e il cantante salernitano Orlando.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Insomma…tra i prestigiosi ospiti ci manca soltanto il fratello del batterista Parascandolo, che accompagnò il famosissimo cantante Gennarino Savastano nella sua tournée in Puglia, Campania, Basilicata…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.