Violenza sulle donne, il Comune di Celle di Bulgheria si illumina di rosso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Celle di Bulgheria si illumina di rosso nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La sede del Comune in via Canonico De Luca, dal tramonto di questa sera fino all’alba di domani, sarà avvolta da fasci luminosi. L’obiettivo è quello di sottolineare come “anche a Celle di Bulgheria e nel Cilento il problema della violenza di genere esista, nascondendosi spesso tra le pieghe di un finto perbenismo” spiega il sindaco di Celle di Bulgheria Gino Marotta.
“L’impegno contro la violenza e le discriminazioni nei confronti delle donne, rappresentato simbolicamente dall’illuminazione della sede municipale – ha aggiunto il primo cittadino – è una conferma delle politiche messe in campo da questa amministrazione volte a contrastare gli stereotipi di genere, a educare al rispetto della persona e a superare le disparità economiche e sociali”.
L’iniziativa è stata condivisa anche dal Piano di Zona S9. “Un modo per accendere i riflettori su una tematica molto sentita nel nostro territorio – ha aggiunto Gianfranca Di Luca, la coordinatrice del Piano di Zona S9 – vogliamo dare forza, luce e coraggio alle donne che subiscono maltrattamenti, vogliamo dire loro che non sono sole e che possono contare sul sostegno delle istituzioni”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.