Stampa
Mascherina, distanziamento e igiene restano dunque fondamentali e immagini come quelle restituite da alcune piazze o da alcune discoteche non aiutano, a dichiararlo è il virologo Fabrizio Pregliasco. «Assolutamente. Come sappiamo, il vaccino non ti garantisce al 100%, non è che fai l’iniezione e poi via, vai liscio come se niente fosse. Abbiamo imparato in questi mesi un nuovo “galateo”, che dobbiamo continuare a rispettare, al chiuso ed anche all’aperto. Mascherine, distanziamento e igiene, specie delle mani, continuano ad essere una delle colonne portanti della battaglia contro il Covid».
Lei quindi è favorevole alla stretta imposta da alcuni amministratori locali? «Sì, certo, ben vengano le misure che riducendo al minimo i contatti riducono di pari passo le probabilità del contagio. Si tratta di misure tutto sommato sopportabili che, si spera, ci eviteranno restrizioni ben peggiori, come il lockdown. Certo vedremo come impatterà ora la nuova variante sudafricana…».
Cosa sappiamo al riguardo? «Ci vorranno due settimane per conoscerne a fondo le caratteristiche ma il fatto che sia cresciuta del 30% in Sudafrica, ci sia in Belgio, in Israele e a Hong Kong vuol dire che sta prendendo piede. Dovremo capire se è in grado di schivare meglio delle altre varianti il vaccino».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.