Luci d’Artista, falsa partenza: i turisti potrebbero chiedere i danni al Comune

Stampa
I gruppi di turisti, ma anche i singoli turisti che sono giunti a Salerno con un viaggio organizzato, per vedere le Luci d’Artista, potrebbero fare causa al Comune di Salerno per “danno da vacanza rovinata”.

Si tratta del pregiudizio arrecato al turista per non aver potuto godere pienamente del viaggio organizzato come occasione di piacere, svago o riposo senza soffrire il disagio psicofisico che accompagna la mancata realizzazione in tutto o in parte del programma previsto.

In realtà stando alla giurisprudenza il turista dovrebbe rifarsi sul tour operator o agenzia di viaggia che gli ha organizzato il viaggio, saranno poi questi a loro volta che dovrebbero far causa al Comune di Salerno che ha promozionato un evento, che poi ha rinviato senza un giusto preavviso e senza una comunicazione ufficiale.

Insomma la mancata accensione delle Luci d’Artista al Comune di Salerno potrebbe costare molto cara, soprattutto se si pensa che non tutti i tour operator e non tutte le agenzie di viaggio italiane e non, hanno ricevuto, o meglio hanno letto, la notizia del rinvio, quindi altri gruppi sono previsti in questi giorni in città e come quelli già arrivati si ritroveranno con una città spenta, subbendo quindi un danno alla loro vacanza, danno per il quale potrebbero chiedere un risarcimento.

fonte Le Cronache

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e io posso chiedere i danni a i TURISTI?? hanno rotto il cazzo, consumano a sbafo e non cacciano soldi, sporcano, sono cafonazzi e pure abbastanzamente brutti! TURISTI TERRORISTA

    TURISTA STATT A CAS
    REFUGEES WELLCOME

  • statevi a casa. ma quali danni. che notizie fake che scrivete. ma chi vi le suggerisce. polli

  • I risarcimenti li farei pagare a chi per motivi elettorali ha dichiarato: Faremo le luci (del cimitero Salerno)

  • E’ un pò come chiedere danni all’Islanda se il vulcano all’improvviso smette di eruttare.

  • altra truffa di Mr de luca. Ma tanto i salernitani colti e intelligente insultano i turisti e li vedono come il male, mentre De luca il grande signore onniscente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.