All’Arechi fischia Fourneau, l’arbitro delle vittorie in extremis come Minala al 96′

Stampa

Salernitana – Juventus, in programma martedì 30 novembre alle ore 20:45, sarà diretta da Francesco Fourneau di Roma.

Assistenti: Giovanni Baccini (sez. Conegliano) – Alessio Saccenti (sez. Modena).

IV uomo: Livio Marinelli (sez. Tivoli).

Var: Aleandro Di Paolo (sez. Avezzano).

Assistente Var: Dario Cecconi (sez. Empoli).

Sono sette i precedenti con la Salernitana da parte del fischietto di Roma, di cui uno destinato a restare nella storia. Il primo risale alla stagione 2014/2015 quando Fourneau diresse la sfida valevole per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C vinta per 2-0 dai granata sul Messina.

Inoltre è stato l’arbitro che ha diretto lo storico derby di Avellino (2-3) deciso da Minala il 15 ottobre del 2017 e qualche mese dopo si ritrovò ad arbitrare anche la partita terminata per 2-2 al Liberati contro la Ternana. Nella stagione 2019/20, inoltre, ha diretto i granata nella trasferta di Verona contro il Chievo (ko 2-0) e nel match casalingo contro la Juve Stabia vinto all’Arechi per 2-1 (espulsi Aya e Jallow nei padroni di casa).

Nello scorso campionato ha arbitrato la sfida col Venezia che ha visto la vittoria del cavalluccio in extremis 2-1 con la doppietta di Gondo tra 92′ e 94′. In questa stagione l’arbitro romano ha arbitrato la gara di Coppa Italia vinta per 2-0 in via Allende contro la Reggina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.