Covid, boom di ricoveri in ospedale: al Ruggi restano solo tre posti disponibili

Stampa
L’aumento dei contagi ha provocato anche la risalita dei ricoveri in ospedale di pazienti affetti da Covid. Al “Ruggi” di Salerno, ad esempio, sono una decina i contagiati – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – che hanno occupato gli disponibili nel presidio di via San Leonardo: complessivamente sono disponibili 13 posti letto. Una situazione che è cambiata in poco tempo: solo qualche settimana fa, infatti, i ricoverati erano due. Dunque la disponibilità di posti letto è quasi esaurita e ciò vuol dire che presto l’Azienda universitaria dovrà valutare la possibilità di prevedere nuovi spazi e, soprattutto, decidere dove accogliere altri ricoveri Covid.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma il Governo cosa aspetta a rendere il vaccino obbligatorio! Se non vogliono approvare l’obbligatorietà del vaccino, allora rendano le spese ospedaliere obbligatorie a pagamento per chi non si vuole vaccinare. La quasi totalità dei cittadini che si è vaccinata dev’essere tutelata alle cure.

  • ma i moduli covid tanto sbandierati da de luca che fine hanno fatto? i magistrati se fossero seri e non collussi ai politici indagherebbero su questo sperpero di soldi dei cittadini.

  • Qualcuno può spiegare perché per fare il vaccino bisogna che i cittadini, anziani compresi, facciano file e attese con i rischi connessi? il sistema di prenotazione online non è in funzione. Saluti.

  • Per Pinuccio: Prima serviva vaccina solo gli anziani, poi dovevamo fare al 70% la prima dose, poi la seconda dose. Poi il boost per gli anziani, ora il booster a tutti. Di nuovo altra variante, e hanno gia detto che questo vaccino non serve e servira un altra variante di vaccino, quindi 4 dose.

    Tu, l obbligo di vaccino e la tua ignoranza fateci il favore di tacere. Non e’ piu’ tempo di giocare. Voi impauriti ipocondriaci chiudetevi in una campana di vetro, e lasciate vive gli altri! E mo basta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.