Stampa

Rimonta da infarto dell’Olympic Salerno che si aggiudica il primo match contro una delle più serie candidate alle posizione di vertice. Sotto la pioggia del “Figliolia” accade di tutto tra colchoneros ed Atletico Pisciotta. Una sfida, preceduta dal tradizionale cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia, al cardiopalmo che nonostante le avverse condizioni metereologiche vive di improvvise fiammate e parte subito su binari elettrizzanti con i padroni di casa minacciosi sull’asse Contente-Apicella.

Al 14′, al primo affondo, i cilentani passano grazie alla sfortunata autorete di capitan Acquaviva che devia alle spalle di Rossi un lungo spiovente. Immediata reazione dei biancorossi che si rendono pericolosi con Apicella che prima non riesce a concludere come vorrebbe poi si procura con mestiere un calcio di rigore che lo specialista Mazzeo non fallisce per il pareggio.

Nella ripresa monologo iniziale della squadra allenata da Corbo che attacca a spron battuto ma è imprecisa in fase di finalizzazione. Gli errori sotto porta dei padroni di casa rianimano i biancoverdi che al 79′ passano di nuovo in vantaggio grazie al capolavoro balistico di Marega che dopo un gioco di finte centra il bersaglio grosso con una poderosa conclusione dalla distanza. Alla ripresa del gioco tambureggiante azione di Contente che salta avversari come birilli e serve un pallone sul piatto d’argento a Salvati che non riesce a trovare l’impatto giusto.

La beffa sembra materializzarsi nuovamente in casa Olympic ma i delfini gettano il cuore oltre l’ostacolo e fanno l’impresa. Al 92′ Viscido recupera un pallone che sembrava ormai perso, entrare in area e serve l’accorrente Contente che non perdona e sigla il pareggio. Pochi istanti più tardi ingenuità della retroguardia ospite, fallo al limite dell’area e punizione che trova pane per i denti di Mazzeo: il bomber di casa carica il destro e complice una deviazione gonfia la rete per il definitivo 3-2 che fa esplodere la panchina salernitana.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Prato, Malangone (40′ st Viscido), Pifano F., Albini, Acquaviva, Ermeti (30′ st Pifano M.), Contente, Mazzeo, Viviano (31′ pt Nicastro (11′ st Zurlo), Apicella (27′ st Salvati). A disposizione: Naddei, Guercio, Bracciante, Santoro. Allenatore: Corbo

ATLETICO PISCIOTTA: Chirico, Rossi, Lombardi, Marega, Cresciullo, Lamanna (28′ st Agresta), Caramuta (43′ st Supino), Maiuri (14′ st Caputo), Merola (32′ st Cutrì), Scarpa (26′ st Senese), Esposito. A disposizione: Armida. Allenatore: Cappuccio
ARBITRO: Pecora di Agropoli

RETI: 14′ pt aut. Acquaviva, 40′ pt rig. Mazzeo (OS), 34′ st Marega, 47′ st Contente (OS), 49′ st Mazzeo (OS)
NOTE: Giornata piovosa. Ammoniti Maiuri (AP), Salvati (OS).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.