Covid, situazione al collasso in Germania: pazienti trasferiti anche in Lombardia

Stampa
La situazione delle terapie intensive “è altamente drammatica”. Lo ha detto il ministro della salute del Baden-Wuerttemberg, annunciando che il Land si prepara a inviare pazienti anche all’estero e ha già ricevuto disponibilità dall’Italia (Lombardia), Francia e Svizzera. “Ci prepariamo a trasferire i pazienti all’estero, nel caso fosse necessario” ha detti Manne Lucha: il carico degli ospedali è immenso “e le persone non ce la fanno più”.

Da giorni diversi laender tedeschi stanno trasferendo i pazienti per il forte carico delle rianimazioni. La Baviera nei giorni scorsi ha inviato in Italia due pazienti, a Bolzano e Merano.

 

Covid, ecco perché in Germania va peggio che altrove. Anticipata a domani la riunione tra Scholz, Merkel e i governatori
dalla nostra corrispondente Tonia Mastrobuoni29 Novembre 2021

Intanti anche il “cancelliere in pectore” Olaf Scholz ha chiesto l’introduzione dell’obbligo vaccinale in Germania, durante il vertice online tra il governo tedesco ed i governatori dei laender. Lo scrive la Bild sul suo sito, spiegando che il ministro alle Finanze uscente si è rivolto ai capi di governo degli Stati federali affermando che come deputato voterà “a favore” di una tale proposta, presentata in un’apposita bozza dai governatori Cdu/Csu. Inoltre Scholz ha presentato un “catalogo di misure” tra le quali figurano la regola del “2G” (accesso solo ai vaccinati e guariti) anche nel commercio a dettaglio con la sola esclusione dei supermercati, la chiusura delle discoteche in zone ad alta incidenza di contagio ed un tetto alla presenza di spettatori nei grandi eventi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.