In 200 ad accogliere la Juve. Polemiche social: A Salerno si tifa Salernitana

Stampa
Oltre 200 persone hanno accolto l’arrivo del pullman che ha portato la Juventus a Mercato San Severino. I calciatori bianconeri oggi affrontano la Salernitana in una partita delicata per entrambe le compagini. Si giocherà davanti a 20mila persone. Tanti i video che sono stati rilanciati sul web che immortalano l’entusiasmo di tanti tifosi juventini all’arrivo del bus bianconero.

Non sono mancate le critiche e le polemiche.

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È una vita che tifo solo e soltanto Salernitana. Da più di 40 anni l’ho seguita in casa sempre, molto spesso in trasferta. Mi sono sentito sempre parte di una comunità, in curva al Vestuti o all’Arechi, rappresentato e qualche volta anche protetto dalla massa dei tifosi organizzati e diretti da gente tipo Carmine Rinaldi. Ora mi trovo estromesso da un trust per ragioni economiche dallo stadio, senza che il CCSC e i falsi ultras dei nostri tempi mi difendessero o almeno mi rappresentassero sollevando l’ingiusta questione. Vergogna, vergogna e ancora vergogna. Preferisco il nemico al mio fianco, anche un napoletano, piuttosto che trovarmi vicino alla gente che ha tradito i salernitani. Senza i suoi tifosi la Salernitana non va da nessuna parte, è già morta.

  • Accoglienza e applausi per una squadra di metà classifica, con deficit da profondo rosso, che paga 10 milioni di euro all’anno ad un allenatore bollito che non ha ancora capito che fare, 12 milioni di euro ad un centrale di 22 anni che non ha ancora capito che farà da grande se non fregare soldi in Italia, e così via e che probabilmente sarà pure retrocessa in serie B!!! E questi 200 non si vergognano!!!

  • Comprendo i juventini della nostra provincia (e anche della vicinissima provincia di Avellino) che aspettano ossanando la Juve nonostante tutto perché non scordiamoci che la Juve, se consideriamo solo le competizioni ufficiali (non le amichevoli), è da fine Aprile ’99 che non tocca piede nelle nostre zone. Tifare Juve, tranne in Europa per ragioni nazionali legate alle coppe, però, nelle nostre zone è vergognoso (così come tifare Milan e Inter come la quasi totalità delle squadre del nord) considerando che la Juve a livello dirigenziale è sempre stato di stampo sabaudo (anti-meridionale) ma purtroppo quando la maggior parte della gente incomincia a tifare per la squadra che vince di più succede questo, siccome il loro tifo è basato solo sui successi del periodo in cui iniziò a tifarla

  • Ma credo sia normale che le tre squadre più tifate d’Italia, Juventus, Inter e Milan siano accolte così! Succede anche a Napoli!…..??‍♂️

  • Lo sanno tutti che a Saliern tifano Napoli,milan juve,inter e qualcuno salernitana.
    La cosa bella è che sti paisan fanno pure finta di sorprendersi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.