La Juve passa a Salerno 2-0. Ma i granata sprecano una gara non impossibile

Stampa

Sicuramente non erano queste le partite dove la Salernitana doveva pensare di fare punti ma anche magari attraverso a certi risultati insperati che passa la salvezza. E i granata nonostante escano sconfitti all’Arechi da una Juve poco Signora e molto inibita hanno avuto ad inizio ripresa la possibilità di pareggiare l’incontro in quel momento a favore dei bianconeri grazie ad una magia di Dybala nel primo tempo. Ma il tiro di Ranieri a botta sicura centra il palo interno danzando sulla linea tra la disperazione dei 20mila presenti.

Ovviamente la Juve fa la Juve e Morata approfitta dell’unica palla buona per chiudere la contesa. Qualche altra azione granata crea solo qualche mischia e confusione. I bianconeri gestiscono con un Dybala sugli scudi (l’unico dei suoi) il match, con rigore fallito al 93’ dallo stesso campione argentino. La Salernitana pensa già ad un altro proibitivo incontro, quello del Meazza contro il Milan. Chissà, mai dire mai… ma che peccato retrocedere in questo mediocre campionato. E Di Vaio si starà mangiando le mani..

Salernitana-Juventus, tanto attesa, dunque, eccola qui. Ma la gara dell’Arechi si apre con una novità. Franck Ribery non ce la fa. Colantuono ha aspettato fino a questa mattina per tentare di recuperare il campione francese ma alla fine nulla da fare. E dunque niente FR7 contro la Juventus. Nemmeno in panca.

Un assenza pesante, pesantissima per la Salernitana. Come in ogni partita ma in questa forse un po’ di più. Perché in gare del genere, quando bisogna affrontare calciatori di grande spessore, fa senza dubbio comodo avere dalla propria parte un elemento di altrettanto spessore, anche se non al top della condizione.

Senza Ribery Colantuono dunque si affida a Bonazzoli e Simy in avanti, con Djuric pronto a subentrare. Vista l’assenza di Gondo, il bosniaco è l’unica alternativa nel pacchetto avanzato insieme al giovane Vergani. A centrocampo Lassana Coulibaly, la sorpresa del ritorno di Capezzi con Ranieri e Zortea esterni alti. Tornano a disposizione ma partono dalla panchina Kastanos e Schiavone. In difesa Veseli a sinistra, Gyomber e Gagliolo centrali, Kechrida sulla destra.

Senza Chiesa, McKennie, Ramsey, Danilo e De Sciglio, la Juventus giocherà con il 4-2-3-1 a Salerno. In avanti Kean scalza Morata per affiancare Dybala. In mezzo al campo Locatelli e Bentancur, sugli esterni Bernardeski e Kulusevski. In difesa Cuadrado a destro, Pellegrini a sinistra, al centro De Ligt e Chiellini, quest’ultimo ancora al posto di Bonucci. Tra i pali Szczesny. Arbitra Fourneau di Roma.

LA PARTITA

Serata fredda all’Arechi ma solo dal punto di vista meteorologico. Il clima sugli spalti è caldissimo. Mega coreografia nella Curva Sud granata. Parte bene la Juve pericolosa con Kulusevski e Dybala, nulla di fatto. Simy mette i brividi ai bianconeri, colpo di testa out. Triangolo Juve al 20’ e Dybala trafigge Belec per lo 0-1 con un fendente preciso. Dopo un giallo a Gagliolo, al 27’ punizione di Cuadrado, palla sul palo deviata da Belec, nella mischia ribattuta di Chiellini che piazza il 2-0. Ma l’arbitro richiamato al Var annulla per offside di Kean. La Juve ci riprova ma senza precisione, mentre la Salernitana cerca di rimanere in partita attendendo il 45’.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con gli stessi ventidue in campo. Colantuono dopo 5 minuti inserisce Schiavone e Di Tacchio per Capezzi e Kechrida. Sempre Dybala pericoloso negli ospiti. Replica Cuadrado, palla alta. Al 58’ da una buona azione granata la sfera arriva a Ranieri ma la botta dell’ex viola termina sul palo. Giallo anche per Locatelli. Allegri inserisce Morata per Kean e Alex Andro per Pellegrini. Ancora Ranieri ha una buona palla ma la mette al centro senza fortuna. Da un azione quasi innocua proprio Morata sottomisura trova il raddoppio con un colpo di tacco che passa sotto le gambe di Belec. Entra Rabiot per Bernardeschi mentre Gyomber di testa colpisce l’esterno della rete. Colantuono inserisce Vergani per Bonazzoli e Jaroszinski per Ranieri. Ancora Dybala con un destro a giro sfiora il tris. Sempre l’argentino solo davanti a Belec si fa fermare dal portiere granata. Nel finale Dybala sbaglia il rigore del tris mandando alto.

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Kechrida (5′ st Schiavone), L. Coulibaly, Capezzi (5′ st Di Tacchio), Zortea; Bonazzoli, Simy (19′ st Djuric). A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Kastanos, Bogdan, Delli Carri, Vergani. Allenatore: Colantuono.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini (21′ st Alex Sandro); Bernardeschi (26′ st Rabiot), Locatelli, Bentancur, Kulusevski; Dybala, Kean (21′ st Morata). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Arthur, Bonucci, Kaio Jorge, Rugani, De Winter, Soule. Allenatore: Allegri

ARBITRO: Fourneau di Roma 1

RETI: 21′ pt Dybala (J), 25′ st Morata (J)

NOTE. Spettatori 19500. Ammoniti: Gagliolo (S), Locatelli (J). Angoli: 4-3. Recupero: 3′ pt, 4st

 

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non siamo attrezzati come organico alla A, poi se in queste partite non ti assiste neanche la fortuna é ancora più dura. Quel palo invece del gol è stato un peccato. Speriamo che la vittoria più bella arrivi con la nuova proprietà Curva commovente fino alla fine. Non tifo x gli squadroni ma tifo te. Trent’anni fa, la curva a 60 euro non l’avrebbero messa, si sarebbe entrati sfondando. Vergogna . Fino alla fine Salernitana

  • Il titolo di questo articolo vi rende ridicoli e rende ridicola salerno. Ma che partita avete visto?

  • …….e vissero tutti felici e contenti…..
    Il generale , il cassiere , lotito e mezzacapa, i trusteee, allegri, la juve e tutti gli juventini accorsi, …….ma dei Salernitani???? e della loro dignità, del loro calore e delle sofferenze che continuano a mettere nel cuore??????

  • Illusi volevate fare risultato con la Juventus … il Milan darà la botta finale ..
    Ahhaahahhah
    Zitt ca se succer

  • Qualcuno ponga fine a questo scempio!!!
    Possibile che gli ultras, nei termini legali, non riescano a organizzare una protesta seria. Soprattutto nei confronti della lega calcio che ha provocato questo disastro con i paletti imposti anche nel divieto di riavere in squadra giocatori solo perché di proprietà della Lazio. Ha falsato il campionato, umiliato una città… Da denunciare!!!!!

  • È una vergogna!!!!! Possibile che gli ultras, nei termini legali, non riescano a organizzare una protesta seria. Soprattutto nei confronti della lega calcio che ha provocato questo disastro con i paletti imposti anche nel divieto di riavere in squadra giocatori solo perché di proprietà della Lazio. Ha falsato il campionato obbligando la squadra a non avere una società e quindi a non fare mercato. Farei giocare per protesta ragazzi delle giovanili, denunciare per danni la lega anche per le umiliazioni che sta subendo una città e i suoi cittadini.
    Non comprendo perché non vengono pubblicati i commenti

  • Considerazioni e consiglio ai naviganti tifosi della Salernitana come me:

    1) In Italia la Salernitana sta sul caxxo a molti: città piccola e tifoseria da Champions evidentemente rompono alcuni equilibri (napolecani voi non vi inserite come al solito perchè non state proprio a numero, primo perchè napoli non è una piccola città e secondo perchè per ricordare il vostro “d10s” il meglio che avete saputo fare è stato accendere le torce dei telefonini; almeno una pezza la potevate stendere, ma non è cosa per voi, quindi muti!)

    2) Le telecronache di DAZN e SKY, e più in generale articoli, titoli e trasmissioni varie sono assolutamente vergognose ed offensive verso una squadra che è stata data per spacciata da tutto il mondo giornalistico prima ancora che il campionato iniziasse: è vero, il livello della squadra è basso per la categoria, ma posso sapere chi CAXXO hanno o che grande gioco fanno le altre squadre che devono fare la corsa con noi per la salvezza?
    Lo Spezia, il Genoa, il Cagliari e il Venezia stanno inguaiate quanto se non più della Salernitana, eppure, anche durante le telecronache delle partite contro queste squadre, fanno di tutto per esaltare loro e deprimere noi, portandoci ad autoconvincerci che possiamo solo perdere.

    3) Io concordo con Marcos: spero che presto ci sia una nuova Proprietà e che a Gennaio possa arrivare qualche giocatore con maggiore esperienza. Però devo anche dire che avere fuori gente come Mamadou Coulibaly, Strandberg, Kastanos, Ruggeri e Ribery non è cosa da poco, visto che sicuramente non aiuterebbero a battere l’Inter o il Milan, ma contro le nostre dirette concorrenti la differenza la fanno eccome!

    Il consiglio che mi sento di dare è di continuare a crederci, perchè con un po’ più di fortuna, qualche rinforzo e fot-tendosene di commenti negativi assolutamente sproporzionati, io penso che la salvezza sia possibile e che almeno 3 di quelle 4 squadre che ho nominato ce le possiamo tranquillamente mettere alle spalle. La loro invidia deve essere sempre la nostra forza!

    FORZA SALERNITANA SEMPRE E COMUNQUE!!!

  • Ricordarsi adesso che con questo genere di società e gestione si fanno solo brutte figure è un po’ tardivo. Tanti hanno sempre detto che Lotito era un problema per la Salernitana e che nessun risultato compensava l’averlo come presidente. Adesso si sta raccogliendo il frutto dei “veri tifosi” che mettevano a tacere i pochi realisti a Salerno. Questa umiliazione di campionato è la vera eredità di Lotito a Salerno: il peggiore presidente della storia del club, l’unico che ha usato la Salernitana per fini oscuri e per manovre paralegali, con il fido compare di merende Fabiani.

  • Frank 74 ha ragione, ce la si può fare a salvarsi… Dalla serie D Ahahahahahah
    A prossima partita scnni’t nata pezza a culor…qualche altro coruccio da festa di paese… E po’ pigliat ati 3 pallun ahahahahah

  • Mi chiedo come mai i Napoletani vengono a scrivere commenti nei siti Salernitani? Siete 1 in classifica (per ora), nemmeno adesso riuscite ad essere contenti? Dei cavaiuoli, nocerini e paganesi non parlo perché è ovvio che vengono a scrivere qui, sono poveretti che giocano dove? Cmq aspettiamo gennaio e poi vediamo (e questo vale anche per i napulilli)… Sempre FORZA SALERNITANA!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.