La Juve sblocca il match, ma il Var evita di chiuderla: Salernitana ancora in partita (0-1 -1’T)

Stampa
Termina con la Juventus in vantaggio all’Arechi il primo tempo tra bianconeri e Salernitana. Il gol di Dybala al 20’ consente agli uomini di Allegri di superare al momento i campani. Gara gestita dai piemontesi con i granata pronti a ripartire, ma pericolosi solo con un colpo di testa di Simy. Per la Juve oltre al gol dell’argentino una rete annullata al var di Chiellini per offside di Kean.

Salernitana-Juventus, tanto attesa, dunque, eccola qui. Ma la gara dell’Arechi si apre con una novità. Franck Ribery non ce la fa. Colantuono ha aspettato fino a questa mattina per tentare di recuperare il campione francese ma alla fine nulla da fare. E dunque niente FR7 contro la Juventus. Nemmeno in panca.

Un assenza pesante, pesantissima per la Salernitana. Come in ogni partita ma in questa forse un po’ di più. Perché in gare del genere, quando bisogna affrontare calciatori di grande spessore, fa senza dubbio comodo avere dalla propria parte un elemento di altrettanto spessore, anche se non al top della condizione.

Senza Ribery Colantuono dunque si affida a Bonazzoli e Simy in avanti, con Djuric pronto a subentrare. Vista l’assenza di Gondo, il bosniaco è l’unica alternativa nel pacchetto avanzato insieme al giovane Vergani. A centrocampo Lassana Coulibaly, la sorpresa del ritorno di Capezzi con Ranieri e Zortea esterni alti. Tornano a disposizione ma partono dalla panchina Kastanos e Schiavone. In difesa Veseli a sinistra, Gyomber e Gagliolo centrali, Kechrida sulla destra.

Senza Chiesa, McKennie, Ramsey, Danilo e De Sciglio, la Juventus giocherà con il 4-2-3-1 a Salerno. In avanti Kean scalza Morata per affiancare Dybala. In mezzo al campo Locatelli e Bentancur, sugli esterni Bernardeski e Kulusevski. In difesa Cuadrado a destro, Pellegrini a sinistra, al centro De Ligt e Chiellini, quest’ultimo ancora al posto di Bonucci. Tra i pali Szczesny. Arbitra Fourneau di Roma.

LA PARTITA

Serata fredda all’Arechi ma solo dal punto di vista meteorologico. Il clima sugli spalti è caldissimo. Mega coreografia sugli spalti della Curva Sud. Parte bene la Juve pericolosa con Kulusevski e Dybala, nulla di fatto. Simy mette i brividi ai bianconeri, colpo di testa out. Triangolo Juve al 20’ e Dybala trafigge Belec per lo 0-1- Dopo un giallo a Gagliolo, al 27’ punizione di Cuadrado, palla sul palo deviata da Belec, nella mischia ribattuta di Chiellini che piazza il 2-0. Ma l’arbitro richiamato al Var annulla per offside di Kean. La Juve ci riprova ma senza precisione, mentre la Salernitana cerca di rimanere in partita attendendo il 45’.

FORMAZIONI

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Kechrida, Gyombér, Veseli, Gagliolo; Zortea, L. Coulibaly, Capezzi, Ranieri; Bonazzoli, Simy. A disp: Fiorillo, Guerrieri, Delli Carri, Jaroszynski, Bogdan, Di Tacchio, Schiavone, Kastanos, Djuric, Vergani. All: Colantuono.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini;Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Kean. A disp: Perin, Pinsoglio, Chiellini, Alex Sandro, Rugani, De Winter, Arthur, Rabiot, Morata, Kaio Jorge, Soulé. All: Allegri.

Arbitro: Fourneau di Roma (Baccini/Saccenti. IV: Marinelli). Var: Di Paolo (Cecconi).
Tweets by OfficialUSS1919

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.