“L’ammore overo”: ancora una volta lo spettacolo arriva dalla Curva dell’Arechi

Stampa

Se da un lato la squadra continua a stentare nei risultati in campo c’è un altro campionato che i tifosi della Salernitana stanno disputando ed in quello viaggiano senza dubbio nelle primissime posizioni: quello del calore e della passione oltre che dello spettacolo. Si perché anche contro i bianconeri l’Arechi ha dimostrato di meritare il palcoscenico della Serie A.

La Curva Sud Siberiano ha accolto i propri beniamini sul campo con una coreografia meravigliosa. “L’ammore overo”, quello che i supporters granata hanno nei confronti di questa maglia che va oltre ogni tipo di risultato o categoria.

La coreografia non ha lasciato indifferente nemmeno il telecronista di DAZN Ricky Buscaglia il quale si è lasciato andare ad un commento circa la bellezza dello spettacolo sugli spalti: “Ecco l’ingresso in campo all’Arechi di Salernitana e Juventus accolte da una coreografia che si sta svelando adesso. E’ un pieno inno d’amore nei confronti della squadra. Ecco la spinta del popolo di Salerno verso una squadra in evidente difficoltà”.

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si ok poi si torna in serie B e ritornano ad esserci 4 gatti sugli spalti e tutti i curiosi che c’erano ieri solo perché c’era la juve magicamente non si vedr

  • Invece di fare striscioni per mettere in risalto la situazione societaria e lo scandalo nazionale che si tenta in tutti i modi di insabbiare noi giustamente facciamo le coreografie per far vedere all italia che siamo bravi. Povera curva sud in mano a gente intellettualmente asintomatica. C era un signore qui che scriveva sempre un certo Michele … non ci sono piu tracce di questo signore che inneggiava al suo presidente. Strano

  • SQUADRA E SOCIETA’ DA SERIE C PUBBLICO DA CHAMPIONS LEAGUE

  • Non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, ci vogliono i punti x restare su questo palcoscenico… I 3 punti non li danno x le coreografie…. Ricordatevi Carmine e Ciccio…

  • Complimenti al pubblico di Salerno per la civiltà dimostrata. Con la mia famiglia (eravamo 12 persone in tribuna vip rossa) siamo stati allo Stadio ed abbiamo trascorso davvero una bella giornata di sport.
    Sono onesto siamo stati aiutati e “raccomandati” dalla responsabile della biglietteria (una vera boss)che ha fatto alzare chi era seduto ai nostri posti senza nessun problema (ancora una prova di civiltà).
    Peccato aver visto disabili su sedie a rotelle che a stento riuscivano a vedere la partita (posizione scomoda logisticamente) qualcuno dirottato in fondo al settore tribuna. Peccato unica nota stonata di una bella serata.

  • Il tifoso salernitano, quello che va allo stadio Arechi, è l’ideale per tutte li società di questo calcio malato. Noi società falsuamo i bilanci e commettiamo qualsiasi porcheri tecnica e contabile, e loro ballano e cantano. Noi società super paghiamo autentici bidoni e loro ballano e cantano noi società di calcio allestiamo squadre con gente che non sarebbero all’altezza neanche in Serie C ma loro ballano e cantano. noi società ingaggiamo allenatori incapaci incompetenti e falliti ma loro ballano e cantano. Noi società di calcio aumentiamo il costo dei biglietti a nostro giudizio, loro pagano ballano e cantano. In mezzo al campo c’è uno schifo totale, abbiamo la peggiore difesa Europea, un portiere che fa ridere, difensori indecenti, centrocampo inguardabile attacco evanescente ed inutile ma loro pagano cantano e ballano.BRAVI.

  • Un’ autentica coreografia neomelodica. I tifosi della curva sono diventati più naples degli stessi napoletani. Contento di essermene andato (anche per una questione di dignità economica) dall’ex curva sud Siberiano. Povero Carmine.

  • Ma chi contesta questo ?
    Nessuno….
    Anzi c’è la corsa x comprare i biglietti x San Siro.
    Continuate a pagare 60 euro x la curva io continuo a restare a casa.
    Questa non è serie A.

  • Salernitano sei un pinguino ? quando parli di politica… però devo essere onesto ma quando parli di SALERNITANA sei assolutamente un criceto ? …???

  • I tifosi Granata anche stasera hanno dimostrato a tutta Italia di essere all’altezza della serie A.Non meritano questa società. Spero che la Lega i trusty Liberano definitivamente la nostra SALERNITANA dai quei signori Romani .

  • Per forza Salernitana e forza Juve. Voi ieri Avete vissuto una bella esperienza, cosa avreste voluto di più? Bella accoglienza, tranquillità, quasi 4 gol e 3 punti. Per me tifoso di un calcio che non esiste più non è così. Juve e Lotito rappresentano il cancro del calcio e hanno rovinato il mio sogno. Ho 68 anni e vi assicuro che 30 anni fa non ve la sareste cavata così. Noi della vecchia guardia siamo stati degli illusi nel credere ad autentici mascalzoni, Ma voi avete ben poco di cui gioire. Questo calcio e chi lo segue mi fanno schifo

  • Neanche nel peggiore dei film di Nino d’angelo sarebbe stata bella questa “coreografia”….. Ma che vogliono significare con ste frasi neomelodiche?
    Vestuti 53, sono perfettamente d’accordo con te : si sarebbe potuto e dovuto disertare questa partita, per molteplici motivi, ma…..
    Loro PAGANO, ballano e cantano!
    P S
    Ma i tifosi hanno la cognizione di questo scempio?

  • Rivolgo un appelo accorato a tutti i tifosi che seguono la Salernitana anche in questo periodo buio. Disertate. Capisco che la Salernitana si segue e si tifa soprattutto nei brutti periodi ma non è questo il caso. Non abbiamo mai vissuto una situazione del genere. Non si tratta di un momento di sbandamento, ma di una serie di scelte sbagliate che si ripercuotono su di noi. Presa in giro totale. E’ stata fatta una squadra non idonea alla serie A. Non potrebbe competere nemmeno in serie B. Siamo stati presi in giro. Quando ci sarà (spero) la nuova società allora potremmo ritornare a sostenerla indipendentemente dai risultati. Ci vogliono giocatori che sappiano fare la seria A.

  • Giusto,giustissimo,,più che giustissimo,e chi più ne ha più ne metta,io aggiungerei anche tifoseria unica al mondo,sono grandissimi,ma purtroppo per questa tifoseria che ci rende tutti orgogliosi,la lega non assegna punti per la classifica,se ci trovavamo anche solo terzultimi,era cosa diversa,ma visto che non solo siamo ultimi,ma stiamo diventando giornata dopo giornata sempre più ridicoli visto i risultati, solo noi stiamo in questa situazione,questa cosa della tifoseria personalmente sinceramente non mi da nessuna soddisfazione,io sono di Salerno, lo so benissimo di cosa è capace questa grande tifoseria, ma il problema è che non interessa a nessun’altra che non sia tifoso della Salernitana visto che non ne parlano nemmeno le TV nazionali, anche se dovrebbero invece,ma purtroppo oggi come oggi fa più notizia lo scandaloso campionato che stiamo facendo che questa grandissima ed unica al mondo tifoseria.

  • Grande tifoseria? Forse grandi artisti! Pittori, compositori, ballerini, cantanti ed altro. Ormai è tutto un cumulo di macerie e non sarà facile ricostruire un identità.

  • Questa situazione mi ricorda molto l’affondamento del Titanic; la nave si inabissava nell’acqua mentre crocieristi e musici suonavano e ballavano. Ormai noto un totale scollamento tra la tifoseria che va avanti per fatti propri per dimostrare a tutti quanto sia brava, quanto sia speciale, quanto sia passionale (tutto giusto, ma inutile ai fini del risultato e dei punti in classifica) e la squadra che, purtroppo, anch’essa, da sola, gioca il proprio campionato, senza colpe, con la mediocrità che la contraddistingue (frutto di scelte insane). Sono due situazioni separate e distinte evidenziate bene da Vestuti ’53 con il quale mi trovo pienamente d’accordo; prendiamo il secondo, terzo, quarto goal, non riusciamo a fare tre passaggi di fila, alcuni giocatori non sanno neanche stoppare un pallone e la tifoseria continua a cantare, ballare, senza accorgersi di tutto questo. Del fatto che a livello di tifo siamo migliori rispetto ad Empoli, Sampdoria, Fiorentina, Lazio,…..non m’importa, chiaro? Io voglio, e sottolineo voglio, che la squadra del mio cuore, per la quale ho sempre tifato fin da bambino vinca contro Empoli, Sampdoria, Fiorentina, Lazio……,chiaro?

  • Criticare La tifoseria è in legno a fine partita per 10 minuti si sono levati cori contro Fabiana ma forse voi non li avete sentiti ma probabilmente non li Volete sentire perché il vostro sport preferito e denigrare . Io sono uno dei vecchi tempi vi garantisco che nei vecchi tempi se ne facevano comunque dierriro

  • ma avete spiegato a questi tifosi che le partite si vincono sul campo? e no nelle curve ? a fine campionato vincerà solo lotito per tutti quei tifosi che hanno fatto la coreografia da serie a continuate cosi a portare soldi al presidente

  • A parte la coreografia neomelodica napoletana, bisogna ammettere che l’unica cosa di serie A è quella curva.

  • Ma solo una città di provinciali come i salernitani può compiacersi di una scenografia mentre la squadra tra qualche giorno verrà radiata e il prossimo anno andrà tra i dilettanti. Sembravano l’orchestra del Titanic che suonava mentre affondavano. Che coglioni i salernitani!!

  • Agostino fai rima con pinguino ?. È comunque sia un metropolitano come te???perché si preoccupa delle sorti di noi provincialotti?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.