Omicron in Campania: Asl chiude scuola elementare figli del paziente zero

Stampa
L’Asl di Caserta ha disposto l’interruzione dell’attività didattica della scuola elementare frequentata dai due figli del manager positivo alla variante Omicron.

La decisione è stata presa in seguito all’accertamento della positività al Covid di tre alunni che frequentano la classe di uno dei figli del manager e di un docente supplente; in particolare l’insegnante ha fatto varie supplenze anche in altre classi della scuola, da qui la decisione dell’Asl di disporre l’interruzione della didattica in tutto l’istituto “al fine di interrompere la catena epidemiologica di trasmissione”.

Il sindaco Carlo Marino emetterà a breve un’ordinanza di chiusura del plesso che andrà in vigore da domani.
Oltre ai tre alunni e alla docente, un altro caso probabilmente collegato al manager è quello della badante che lavora con una parente del manager. Per i cinque nuovi positivi, di cui stamani ha parlato anche il governatore Vincenzo De Luca, dovrà essere effettuato il sequenziamento dei campioni prelevati presso il laboratorio del Cotugno per confermare se si tratti di contagio da variante Omicron. Al momento dunque, restano quattro le persone positive con certezza alla nuova variante, tutte residenti a Caserta, ovvero il manager Eni, la moglie e i due figli. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.