A Nocera Superiore pubblicato il bando dei buoni spesa, scade il 14 dicembre

Stampa
Il Settore Socio Formativo del Comune di Nocera Inferiore  ha pubblicato il nuovo avviso pubblico  per accedere alle misure di sostegno di solidarietà alimentare. L’ Amministrazione comunale, considerato il disagio socio economico dovuto al protrarsi dell’ emergenza  sanitaria, ha sostenuto tale iniziativa al fine di venire incontro alle esigenze dei tanti cittadini che si trovano in difficoltà economiche.
Sarà possibile presentare le istanze fino al 14 dicembre 2021. Potranno partecipare i cittadini residenti nel Comune di Nocera Inferiore con un valore ISEE 2021(Indicatore di Situazione Economica Equivalente) inferiore a € 9.360,00 annui;  Sono esclusi i già percettori di reddito di cittadinanza per un importo pari o superiore ad € 600,00.
 I cittadini richiedenti dovranno altresì trovarsi in almeno una delle seguenti condizioni conseguenti all’emergenza COVID-19 :
 – che tutti i componenti del nucleo familiare richiedente siano disoccupati/inoccupati
– chiusura, sospensione o riduzione dell’attività dell’esercizio commerciale o altra attività di lavoro autonomo o libero professionale o di collaborazione;
 – lavoratori dipendenti la cui attività è stata sospesa;
– perdita/riduzione del lavoro o mancata riconferma di lavoro a tempo determinato o stagionale.
L’ importo totale del contributo di solidarietà alimentare destinato agli aventi diritto è di euro 250.000,000.
Il buono spesa è una tantum e l’importo è determinato dal numero dei componenti del nucleo familiare.
Il buono spesa sarà elettronico e dovrà essere speso entro 60 giorni dalla data di consegna. Ai fini dell’assegnazione dei buoni spesa, si terrà conto delle istanze dei residenti che si trovino in condizione di difficoltà economica per riduzione del reddito derivante da emergenza sanitaria da Coronavirus.
Le istanze devono essere trasmesse, entro e non oltre il giorno 14 DICEMBRE  2021 collegandosi al seguente link https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php.
Sarà redatta e pubblicata apposita graduatoria. Il testo integrale dell’Avviso Pubblico  è disponibile sul sito istituzionale dell’ Ente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.