Ambiente: i volontari UDICON incontrano i commercianti di Torrione a Salerno

Stampa

Prosegue l’attività di sensibilizzazione e informazione di U.Di.Con Regionale Campania in tema di ambiente e consumo consapevole, promossa dal progetto “RIeduchiamoCI al Consumo per L’Ambiente” – Ri.Ci.CLA.

Venerdì a partire dalle ore 10.00, i volontari U.Di.Con incontreranno i commercianti del rione Torrione a Salerno e consegneranno loro il “Decalogo per un’economia sostenibile”. Gli esercenti saranno invitati a compilare un apposito questionario conoscitivo/informativo.

I commercianti che già adottano pratiche eco-compatibili (riduzione dello spreco e risparmio energetico) o che sono in procinto di farlo verranno premiati con il Bollino adesivo “Rieduchiamoci al consumo per l’ambiente”.

Questa attività di sensibilizzazione e informazione diretta dei cittadini e dei commercianti salernitani continuerà nel corso delle prossime settimane.

Da parte loro, i cittadini sono chiamati ad essere parte attiva del progetto grazie al sito web “RIeduchiamoCI al Consumo per L’Ambiente” (https://rieduchiamocialconsumo.com/) attraverso il quale è possibile anche fare segnalazioni.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.