IIS Focaccia: disagi per le piogge, studenti a scuola attraversando un “fiume”

Stampa

Come ogni anno, anche oggi gli studenti dell’IIS B. Focaccia di Fuorni hanno messo in  pericolo la propria salute per accedere alla struttura scolastica ubicata in Via Monticelli 8. Gli studenti e chiunque debba accedere a scuola è costretto, soprattutto nei mesi invernali, a bagnarsi d’acqua per via del famosissimo “fiume artificiale” che si crea nelle giornate di forti piogge.

In mattinata, per agevolare l’entrata agli studenti, è stata posizionata una panca di ferro agli estremi del fiume non prevedendo possibili scivolamenti su di essa e mettendo ancor di più in pericolo la salute dagli studenti. Genitori di moltissimi ragazzi demandano la responsabilità alla Dirigente Scolastica, infatti chiedono che d’ora in poi, qualora la struttura diventasse inagibile, soprattutto durante le allerte meteo, bisognerà disporre immediatamente la chiusura del plesso.

A tal proposito, afferma un genitore: “I docenti che metteranno in pericolo la vita dei nostri figli, come accaduto oggi, saranno denunciati alla Procura della Repubblica. Nessuno si permetta di mettere una panca su cui far salire i nostri ragazzi per accedere a scuola”.

Sono oltre 10 anni che, a causa della scarsa manutenzione, il Focaccia vive con il gravoso problema del deflusso delle acque piovane che, per competenza, spetta sia al Comune (via Monticelli – strada comunale) che alla Provincia per l’area in cui abbraccia l’Istituto scolastico.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi raccomando le scuole in queste condizioni teniamole aperte..chiudere con allerta meteo non si scherza

  • Fate vedere queste immagini a chi parla di vagonate di milioni di euro da destinare alle scuole con il PNRR!!! Le scuole sono abbandonate da sempre e per sempre resteranno abbandonate!! Non c’è speranza!!!

  • L’acqua piovana va irregimentata per evitare disastri e disagi. Ma, i nostri amministratori oltre a posare asfalto su asfalto, non sanno fare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.