Pietro Contemi è il Leader della Fisascat CISL di Salerno

Stampa
Il giorno 02 dicembre 2021, al LLOYD’S BAIA HOTEL – Vietri sul Mare si è tenuto il XX congresso della Fisascat Cisl di Salerno, la federazione sindacale che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dei settori terziario, turismo e servizi e vigilanza Privata.

“Molte le tematiche affrontate al XX Congresso della Fisascat – CISL Salerno, in particolar modo si è sottolineato la difficile ed attuale situazione economica e sociale determinata da quanto prodotto dalla pandemia, con effetti drammatici per l’occupazione legato soprattutto al settore turismo. La pandemia ha messo a dura prova detto settore, creando una crisi devastante che ha comportato una forte riduzione e, in molti casi, addirittura la
chiusura di numerose attività.

Un plauso è stato rivolto alle tante lavoratrici e ai tanti lavoratori dei settori di riferimento della FISASCAT CISL di Salerno, in particolare modo quelli che operano nella grande distribuzione, nelle residenze socio assistenziali non dimenticando gli operatori del multiservizi, che, soprattutto nella prima fase emergenziale della pandemia, con encomiabile abnegazione, hanno assicurato, con il proprio lavoro, nonostante l’evidente rischio di contrarre l’infezione, il mantenimento di servizi essenziali.

“Insieme per costruire il futuro” è il titolo che abbiamo voluto dare al XX Congresso della Fisascat – CISL di Salerno. Riteniamo, infatti, che il superamento di questa difficile condizione debba passare attraverso un confronto costante e costruttivo con le controparti le istituzioni, per costruire con spirito di solidarietà un futuro migliore, innanzitutto gestendo al meglio le risorse del PNRR al fine di poter creare, anche nella nostra
provincia, opportunità di lavoro dignitoso, valorizzando le professionalità e l’occupabilità, senza tralasciare la tutela della salute e sicurezza sui posti di lavoro.

La FISASCAT CISL di Salerno sarà sempre disponibile a fornire il proprio contributo di idee e di proposte per far ripartire tutti i settori di riferimento nella nostra provincia anche in considerazione dell’importanza che assumono a Salerno con larga parte della sua economia legata al turismo.

Al termine del dibattito i delegati hanno eletto Pietro Contemi quale Segretario Generale Fisascat – CISL Salerno, e, su sua proposta sono stati eletti quali componenti di segreteria i Sigg. Giuseppe Landolfi e Teresa Iannaco

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.