Caso Beccaglia, Lucarelli: “Il giornalismo sportivo fa uso umiliante delle donne”

Stampa
Selvaggia Lucarelli, nota giornalista, scrittrice, blogger, conduttrice radiofonica, ha pubblicato ieri, sul quotidiano Domani, un lungo articolo di commento (https://www.editorialedomani.it/idee/commenti/luso-che-il-giornalismo-sportivo-fa-delle-belle-ragazze-e-la-prima-forma-di-molestia-t97zlnrb) sul caso Greta Beccaglia, l’inviata di Tv Toscana che è stata palpeggiata fuori dallo stadio Castellani, al termine del derby Empoli-Fiorentina della scorsa settimana.

Scrive, tra l’altro la Lucarelli che “se è vero che Greta Beccaglia è stata molestata da un uomo e umiliata dal suo gesto schifoso, è altrettanto vero che dovrebbe finire un’epoca, ovvero quella delle donne umiliate da una frequente e degradante linea editoriale del giornalismo sportivo. É il caso di interrogarsi sulla realtà delle tv locali che sono lo spaccato più genuino di questo paese in cui la donna è presente in quantità massiccia in programmi sportivi, in una avvilente quota specifica che è, molto spesso, “bella ragazza allo sbaraglio”. Che sia in studio o fuori da uno stadio non importa, l’importante è che il tifoso abbia anche una bella donna da guardare”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La Lucarelli mi è antipatica ma stavolta ha ragione. Il problema è come sempre però che ci sono donne che accettano di essere umiliate per darsi una immagine e farsi vedere, per una donna che rifiuta ce ne sono altre dieci che accettano, di esempi ce ne sono tanti senza fare nomi , purtroppo è una questione di mentalità e di soldi.

  • Ha purtroppo ragione la Lucarelli. È veramente umiliante. Tra i peggiori esempi da me conosciuti c’è la trasmissione di Sportitalia di Piscitiello.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.