Stadio Arechi: lavoratori in nero con il reddito di cittadinanza

Stampa
Su 41 lavoratori 40 sono risultati in nero e solo uno in regola. Tra gli irregolari 8 percepivano il reddito di cittadinanza che è stato revocato.

E’ quanto emerso dal controllo effettuato dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dell’Arma, insieme a quelli dei reparti specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro e Antisofisticazione e Sanità Salerno alla ditta appaltatrice della gestione dei bar del centro sportivo presso lo stadio comunale “Arechi” di Salerno. Durante i controlli, svolti nel corso dell’incontro di Serie A “Salernitana – Sampdoria”, sono stati contestati vari illeciti amministrativi nell’ambito della normativa sanitaria e sui luoghi di lavoro, con conseguente sanzione pecuniaria di circa 150.000 euro. Lo scrive il quotidiano Le Cronache consultabile on line

Il Nucleo Ispettorato del Lavoro ha pertanto proceduto alla comunicazione di tali indebite corresponsioni all’Inps, che procederà alla revoca immediata del beneficio percepito da coloro che sono stati sorpresi a lavorare.

Un doppio guadagno per tali soggetti che oltre al reddito di cittadinanza potevano contare sulla “paga” per il lavoro che svolgevano alle dipendenze della ditta che si occupa della gestione dei bar all’interno dello stadio Arechi. Dunque, nei guai sia i lavoratori irregolari che il datore di lavoro.

Non è da escludere che i controlli possa continuare anche nel corso dei prossimi incontri presso lo stadio Arechi della Salernitana. Controlli saranno effettuati anche presso altre strutture al fine di stanare sia i lavoratori irregolari che i furbetti del reddito di cittadinanza.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma la misura dei 5 stelle poteve essere un’idea ma e’ diventata una dispersione di danaro pubblico per delinquenti-lavoratori in nero-furbi stranieri che approfittano di quei stronzi politici italiani….tanto non sono loro che pagano,ma la lega-fdi-fi renzi che tanto parlano ma al contempo non fanno niente per fare cadere questo governo di falliti-approfittatori del popolo italiano,che stanno aspettando? il 2023 di sicuro questa gentaglia oggi al governo sparira’ dalla politica,ma noi italiani cosa ci aspettiamo da questa destra? ho tanti dubbi,sono ugualmente italiani-ladri e affaristi e cazzi loro,cambiamo la forma ma il totale della somma credo che non ci siano differenze.

  • Mi verrebbe da porre alcune domande:
    Prima. Per quale motivo il Comune non revoca la concessione alla Socetá affidataria, nonostante i gravi inadempimenti in materia di contratti di lavoro.
    Secondo. La società attualmente affidataria sta operando in proroga sul contratto. Si fanno le proroghe in presenza di indizioni di nuove procedure. Dov’è la nuova procedura.
    Terzo. Vuoi vedere che le prime due domande contano poco perché qui più che qui questioni amministrative trattasi di fatti a rilevanza penale, e pertanto, ne sapremo qualcosa tra un annetto almeno?

  • In realtà nulla sembra essere cambiato considerato che contro la Juve erano regolarmente là. Una birra quattro euri ..pensate un po’…..

  • Il nominativo di questi furbi deve essere inserito in una lista nera e bloccato a lui e i suoi famigliari negate x sempre ogni forma di aiuto statale o comunale al proprietario dell attività una multa di un milione di euro non paghi perdi la cittadinanza rispedito in Libia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.