De Luca: “Se il contagio precipita si chiude tutto, non si scherza”

Stampa
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è giunto presso il Comune di Napoli per incontrare, insieme al sindaco Gaetano Manfredi, i neo-assunti tramite concorso, cogliendo l’occasione per fare il punto sulla quarta ondata di covid e sulle possibili chiusure.

Il Governatore, parlando alla platea, ha dichiarato: “Spero che non ci siano no vax in mezzo a voi. I no vax non sono graditi, fuori. Tutti vaccinati, terza dose, vediamo di completare la campagna di vaccinazione. Date una mano con amici, conoscenti e soprattutto sviluppiamo un controllo rigoroso a partire dalle cose minime. Cominciamo almeno a fare diffide a quelli che passeggiano e stanno dappertutto senza mascherina”.

In più ha colto l’occasione per chiarire la questione relativa al concerto in Piazza Plebiscito previsto per Capodanno: “Mi auguro che non ci facciamo male con questa quarta ondata di epidemia. Qui ormai si fa solo ‘ammuina’. Le amministrazioni decidono anche di eventi pubblici ma è evidente che se precipita in maniera drammatica il contagio o la crisi covid si chiude tutto o pensate che stiamo a scherzare.

In più ha colto l’occasione per chiarire la questione relativa al concerto in Piazza Plebiscito previsto per Capodanno: “Mi auguro che non ci facciamo male con questa quarta ondata di epidemia. Qui ormai si fa solo ‘ammuina’. Le amministrazioni decidono anche di eventi pubblici ma è evidente che se precipita in maniera drammatica il contagio o la crisi covid si chiude tutto o pensate che stiamo a scherzare.

Sulla situazione del Comune di Napoli ha ribadito: “Con Manfredi cerchiamo di voltare pagina a Napoli perché veniamo da un decennio che ha rappresentato il più grande disastro amministrativo del mondo. L’eredità che prende il nuovo sindaco è pesante, avremo bisogno di dare una mano tutti. In questo decennio se Napoli non ha fatto la fine delle città sudamericane è anche perché qualcuno di noi ha fatto muro contro gli elementi di degenerazione, ricatto, intimidazione”

“Dobbiamo porre termine a una stagione che ha visto prevalere chi pensava di continuare con la logica dell’intimidazione del ricatto. Inauguriamo la stagione del diritto e delle regole. Chi ‘allucca’ di più, chi fa ammuina e viene a ricattare, chi pensa di fare pressioni per determinare scelte sarebbe bene che cambi idea”.

“Ho visto che abbiamo oltre 250 assunti al Comune di Napoli e credo sia una bella boccata di energia e respiro. Abbiamo ancora un deficit di figure tecniche, faremo un’altra tornata di soccorsi come Regione Campania per completare le piante organiche e dare risposte alle diverse direzioni. Abbiamo bisogno di semplificazione amministrativa e Napoli ha bisogno di una trasformazione urbana. La priorità oggi e domani sarà il lavoro, la gente non ce la fa più”.

 

 

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • de luca, non c’è problema il covid è una semplice influenza ed in un pianeta piatto come la terra non farà danni perché non può circolare i guai ci sarebbero stati se la terra fosse stata tonda. quindi inutile chiudere facciamo circolare il virus come dicono i tanti nobel della medicina no vaxche urlano nelle piazze ogni sabato

  • Credo che chiuderai Piazza Plebiscito a Napoli, mai Piazza della Libertà a Salerno. In quest’ultima non ci saranno assembramenti per il concerto di fine anno. Non ci sono assembramenti per le luci d’artista…che uomo….

  • Se era così grave non accendeva le luci, guardate sabato e domenica che inferno tutti uno addosso all’altro….

  • Premesso che sono vaccinato, ma l’unico a chiuderti sei tu. A fine mese i soldi li prendi anche troppi, facile parlare di chiusure con i soldi a fine mese accreditati sul Conto. Lo stato non chiude e tu parli di chiusure, ridicolo. Poi chiudi i no vax e non rompere con ste minacce, ti sei fatto stantio. Non censurate

  • Prima aprite tutto e poi volete chiudere…..ma scherzate…..scommetto che la colpa è dei Vax.
    Aahaahahahahahahah

  • Il problema nn sono i no vax ma chi lo sta appresso , ormai devono provare il virus cos’è senza vaccino e magari qualcuno alla fine si ricrederà . Cmq sono 2 anni e nn si trova un rimedio per sconfiggerlo , questa cosa puzza

  • Bravo! Ma devi farlo sul serio. Ci hanno rotto. O si vaccinato oppure in casa. Loro e i figli nn devono frequentare le scuole

  • E ssi meglio, viva la natura viva il lock down quarantena subito, pensiamo alla salute no al business

  • E ssi meglio, viva la natura viva il lock down quarantena subito, pensiamo alla salute no al business, no ai vaccini ogni mese

  • Tanto a chiudere tutto decidono ai piani alti di cui sei un solo un esecutore di quart’ordine, e sarà così per contenere una galoppante inflazione comprimendo i consumi…il vairus a questo serve e i novax sono utili alla causa, se no a chi ne dovranno dare la colpa?

  • Antonio delle 18:06 di piatto ha l elettroencefalogramma….come potete notare dal commento.
    Abbiate pietà x questi soggetti.

  • Perché sono state installate le luminarie, sapendo che avrebbero attratto gente da tutta Italia? E poi si parla di chiusura dei negozi??? Per favore…

  • Quando sono state accese le lucine cinesi non c’era nessun problema?
    Chiudi tutto? Ok, ma inizia a dare il buon esempio: inizia dalla regione

  • Leggendo i commenti…..
    L’intelligenza della mandria di babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati nonché waccino fan’s è proprio terra terra…
    Ogni cosa è colpa dei no vax : e le dosi finora non funzionano per colpa di chi non ha fatto il vaccino, i vaccinati continuano ad ammalarsi e la colpa è delle persone SANE che non hanno fatto la puntura, i vaccinati infettano e muoiono e la colpa è di chi essendo sano non ha voluto scommettere la propria salute con questo elisir….
    Ma a proposito :ma le altre malattie? Anche la semplice influenza è sparita? Mha!?
    Un consiglio : spegnete la tv, accendete il cervello e valutate le cose con la vostra intelligenza (dove c’è), altrimenti dosi mensili

  • Allora io 3 dosi me le sono fatte x sfizio. Provaci stiamo aspettando . Che idiota fai vomitare con queste minacce inutili come te

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.