Salernitana, primato di sconfitte: ma le altre concorrenti per la salvezza non corrono

Stampa
Dodici sconfitte in sedici giornate di campionato: la Salernitana è la squadra più battuta del campionato di serie A. Un primato tutt’altro che onorevole, per i granata, in una stagione finora piena zeppa di numeri negativi. Ma nonostante l’andamento lento, anzi lentissimo, della formazione allenata attualmente da Colantuono, le altre dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere, fortunatamente, hanno un’andatura tutt’altro che spedita. Anzi, sembrano, paradossalmente, quasi aspettare il rientro nel gruppone della Salernitana. Nell’ultimo turno di campionato – in attesa dell’esito del posticipo di stasera Cagliari-Torino – – le antagoniste dei granata hanno perso tutte o quasi. Solo lo Spezia è andato a punti, grazie al pareggio casalingo (2-2) contro il Sassuolo, dilapidando peraltro il doppio vantaggio. Ha fatto addirittura di peggio il Venezia, che avanti per tre gol contro il Verona s’è fatto rimontare e addirittura superare (3-4) dalla squadra di Tudos al “Penzo”. Battute d’arresto anche per il Genoa (superato 2-0 a Torino dalla Juventus) e per la Sampdoria (sconfitta 3-1 in casa dalla Lazio). Dopo sedici turni di campionato la salvezza, nonostante il pessimo rendimento dei granata, è distante “appena” 4 punti: quelli che separano il fanalino di coda Salernitana dallo Spezia, attualmente quart’ultimo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per fare 4 punti alla salernitana, per come è messa, serviranno almeno 10 giornate e, anche se le altre restano vicine, vuol dire che retrocederanno insieme!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.