Stampa
Luci d’Artista si conferma attrattore turistico. In vista dell’Immacolata, la città capoluogo raggiuge il 75% di prenotazioni proprio grazie alla kermesse natalizia. È quanto emerge – come riporta oggi il quotidiano “le Cronache” scaricabile online – dalle stime elaborate dal Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti sulla base di un’indagine realizzata sui portali on-line di promo commercializzazione turistica. Dall’indagine è infatti emerso che tra il 4 e l’8 dicembre le strutture ricettive italiane dovrebbero registrare 4 milioni di pernottamenti, anche se molte stanze sono rimaste vuote: il tasso di occupazione delle camere disponibili è infatti del 62%, 14 punti in meno del 2018, ultimo Ponte pre-Covid
“Picchi maggiori, tra il 75% e l’80% di occupazione, per Salerno città che riesce ad attrarre maggiori flussi di visitatori per la kermesse luci d’artista e le altre località provinciali che per le festività Natalizie favoriranno, nel rispetto delle normative Anticovid, attrazioni gratuite su suolo pubblico”, ha dichiarato il presidente provinciale di Confesercenti Salerno, Raffaele Esposito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.